A Fine Anno Arriverà la Nuova Audi A4 Allroad
24 Febbraio 2015Arriverà sulle strade intorno alla fine di quest’anno la nuova generazione della Audi 4, in versione berlina, mentre chi vorrà scegliere la “avant”, potrà farlo alcuni mesi più tardi, ad inizio 2016.
In un segmento, quello delle berline medie, che non sta attraversando un buon momento per quanto riguarda le vendite, con numeri in calo, la casa tedesca punta molto sull’innovazione tecnologica, mentre per quanto riguarda il design della vettura si è rimasti sul “tradizionale”.
La nuova Audi A4 Allroad era attesa prima sul mercato, ma alcuni ritardi hanno causato lo slittamento ed il debutto avverrà in concomitanza con quello di Ulrich Hackenberg, nuovo direttore tecnico della casa automobilistica.
Le linee della nuova A4 Allroad sono più morbide rispetto alla versione attuale soprattutto per quanto riguarda il retro della vettura ed i gruppi ottici, ma nel complesso resta quella “spigolosità” che la caratterizza.
La lunghezza è aumentata, così che con i suoi 4 metri e 70cm, l’A4 risulta la più lunga del suo segmento, 4 centimetri in più della Mercedes Classe C, e 8 della BMW serie 3.
Invariate invece le altre dimensioni con la larghezza di 1 metro e 82 e l’altezza a 1 metro e 41.
Per quanto riguarda i motori che saranno montati sotto il cofano dell’A4, c’è da registrare il debutto di un 4 cilindri da 1400 cmc, siglato TFSi, che dispone di una potenza massima di 122 cavalli.
In un secondo tempo dovrebbe arrivare sul mercato anche una variante ibrida “plug-in”, la cui propulsione è fornita da un motore di 2000 cm³ TFSi con 211 cavalli di potenza e da un motore elettrico che dispone di 95 cavalli, che permette all’Audi A4 Allroad, di poter percorrere una distanza di 50 chilometri con il solo motore elettrico.
Oltre a vederla sulle strade, finora sono state pubblicate solo alcune foto camuffate riprese durante i test, si attende anche di conoscere i prezzi con i quali sarà lanciata sul mercato.
La quinta generazione della Audi A4 è un’auto che avrà sicuramente molto successo sulle nostre strade come le quattro che l’hanno preceduta.