La Nuova Peugeot 3008 per il Prossimo Anno
20 Aprile 2015È atteso per il 2016 l’arrivo, nei concessionari italiani, della nuova Peugeot 3008, ultima nata della casa francese, un crossover medio dal design scattante che si pensa già possa ripetere la fortuna avuta dalla Peugeot 2008. La nuova Peugeot 3008 avrà un design orientato verso linee scattanti e potenti, adatte per un auto da utilizzare nel tempo libero, perfetta come fuoristrada leggero per percorrere con dinamicità tortuose strade di collina. La cromatura della calandra ne sottolinea l’eleganza delle linee decise e moderne. L’eleganza e lo stile di questo scattante crossover sono messi in luce da nuovi proiettori e da una particolare firma visiva del gruppo luci posteriore che ne sottolinea l’identità.
Motorizzazioni per tutti i gusti
Diverse le motorizzazioni che saranno messe sul mercato, oltre alle classiche PureTech turbo benzina e le nuove motorizzazioni diesel BlueHDi, per chi è alla ricerca di un auto dall’alimentazione ibrida potrà scegliere la Peugeot 3008 con sistema diesel-elettrico Hybrid4 caratterizzata dall’avere, sull’asse posteriore, un motore elettrico in grado di dare a questo nuovo crossover una trazione 4×4 on demand.
Design interno
Cura ed eleganza si ritrovano anche all’interno del luminoso abitacolo, con la strumentazione che si trova a portata di mano per garantire un’esperienza di guida confortevole. Il bagagliaio ha un piano di carico modulabile in ben 3 livelli ed ulteriormente ampliabile abbassando la panchetta posteriore.