La Nuova Fiat 124 Spider Arriverà a Fine Anno
21 Aprile 2015Sarà presentata ufficialmente a fine 2015. Probabilmente nel corso del Salone di Francoforte o forse nei primi mesi del 2016, la nuova Fiat 124 spider, una vettura che potrà dare una grossa mano dal punto di vista dell’immagine al marchio torinese, anche se non si aspettano grandi volumi di vendite.
Una vettura che avrà il motore anteriore e la trazione posteriore, una base tecnica che si rifà alla Mazda MX-5. All’interno della joint-venture che è stata attuata con la casa giapponese, tanto che sia la vettura Mazda che quella italiana saranno costruite nello stesso stabilimento, quello di Hiroshima. I particolari dello “stile” della vettura, che avrà molti richiami ala vettura che fece sognare gli italiani nel 1966, sono ancora da definire nel loro complesso, ed in questi giorni una rivista britannica, Autoexpress, ha provato a “darle un volto”, con un rendering, che sembra poter essere molto vicino a quella che sarà la realtà. Uno dei richiami sarà quello della fanaleria posteriore, mentre il suo frontale sembra andare nel “solco” delle ultime vetture Fiat come la 500.
Accessori auto firmati FIAT in offerta su Amazon! – Guarda i prezzi
Il nome comunque sarà Fiat 124 Spider, dopo che in precedenza si era pensato anche ad inserire questa vettura nel brand Alfa Romeo, come erede della Duetto. Dopo la versione base, arriverà anche una variante Abarth, che porterà in dote anche maggiore potenza, fino ai 200 cavalli, grazie al turbo Multiair. Dal rendering si nota come la spider di casa Fiat avrà due posti secchi come nella migliore tradizione, e si vedono dei profili orizzontali che collegano la fanaleria anteriore, mentre sembra un po’ fuori luogo la presa d’aria che è stata piazzata sul cofano. Quel che è certo è che nell’ambito della partnership con la casa giapponese, la spider italiana lascerà il campo alla “sorella” Mazda MX-5 almeno per tutto il 2015, per essere poi lanciata sul mercato per la gioia degli appassionati di auto, non solo italiani.
Indice
Una sigla prestigiosa del passato che sicuramente riporterà prestigio in casa Fiat, così come fece negli anni sessanta e settanta quella che l’ha preceduta. Una vettura che vale la pena di acquistare?
Aggiornamento sulla nuova Fiat 124 Spider!
Di seguito le foto “spia” che vedono finalmente in strada e senza coperture la nuova spider della casa torinese!
Come vedete il rendering che avevamo proposto non si discosta molto dalla vettura realizzata.
Il muso è lungo e molto aggressivo, la linea dell’auto sembra essere una moderna musclecar italiana, cosa che sarà sicuramente apprezzata sul mercato americano.
La coda è notevolmente ridotta rispetto alle ipotesi iniziali, e la fanaleria è molto originale e sarà sicuramente riconoscibile rispetto alle concorrenti!
Cerchi pezzi di ricambio per la tua Fiat?