Audi Q8 il Suv Coupè di casa Audi
26 Giugno 2018Audi ha lanciato il suv coupé Audi Q8, presentato a Ginevra per emozionare gli appassionati.
Che dire, già sappiamo che l’Audi Q8 sarà l’antragonista della BMW X6 e della degli altri grandi Suv come Mercedes GLE e Land Rover.
Infatti possiamo dire che l’Audi Q8 scheda tecnica ci fa capire subito leggendola che la tecnologia ed il lusso sono fusi assieme nella coupé per elevare la bellezza ed il confort.
Audi Q8 qualità tecniche
La piattaforma sulla quale viene oggi costruita è la MLB, quella che,
all’interno del gruppo Volkswagen, risulta impiegata per le auto con motore longitudinale,
esempi ne sono la A8 e la Q7, modello precedente a questa nuova coupé Q8.
Audi Q8 diesel è una vettura che fornisce ulteriore forma al family feeling esternato dai modelli di ultima generazione per ciò che attiene al marchio Audi stesso,
si aggiunge anche la calandra ottagonale e l’impiego dei LED quali elementi distintivi dei gruppi ottici, sia per la parte anteriore che per quella posteriore.
Dunque Audi Q8 prezzo, su questo fronte ancora vige il mistero,
non si sa infatti il costo di questo modello a marchio Audi.
Per i passeggeri posteriori c’è una plancia molto sofisticata grazie alla quale è possibile regolare la climatizzazione della parte posteriore e ci sono anche i sedili riscaldabili.
Caratteristiche tecniche
Rispetto alle motorizzazioni il modello coupé Q8 è disponibile, al suo debutto,
unicamente con un propulsore V6 Diesel 3.0 TDI definito 50 TDI,
capace di erogare 286 CV e 600 Nm di coppia massima, e di arrivare ad un 0-100 Km/h da 6,3 secondi con una velocità massima di 232 Km/h.
Il motore è del tipo mild-hybrid, capace di navigare, spento, ad una velocità compresa tra i 55 e 160 Km/h.
A partire dalla prossima primavera, quella del 2019, sarà inoltre disponibile anche una motorizzazione 3.0 TDI da 231 CV in pratica Q8 45 TDI e la versione a benzina 3.0 TFSI da 340 CV,
corrispondente ad un Q8 55 TFSI.
Ogni motorizzazione ha un cambio tiptronic a otto marce e monta un sistema di trazione integrale munito di differenziale meccanico centrale che,
in condizioni di marcia regolari, va a ripartire la coppia tra anteriore e posteriore,
in un rapporto che è quello di: 40:60.