Traffico in tempo reale Pontina

Traffico in tempo reale Pontina

8 Ottobre 2014 0 Di gnius

traffico-in-tempo-reale-pontinaChi abita nella zona sud della capitale e che la deve percorrere ogni giorno ha una domanda che gli ronza nella testa ogni mattina: “Esiste forse un modo per non rimanere bloccati nel traffico della Pontina?”
Questo perché a nessuno può far piacere restare imbottigliati per ore nel traffico suburbano o trovarsi nella condizione di rimanere bloccati in code chilometriche assieme ad altri malcapitati automobilisti.
La soluzione al problema è a portata di mano grazie agli strumenti di rilevazione del traffico in tempo reale. Basterebbe tenersi aggiornati sulle condizioni del traffico in tempo reale per evitare le strade più affollate ed optare così per tragitti alternativi. Conoscendo la situazione del traffico in tempo reale sulla Pontina, si risparmierebbe un sacco di tempo.

Meno stress con gli aggiornamenti del traffico in tempo reale

Con tutti gli impegni e le incombenza a cui tenere testa nell’arco di un’intera giornata, restare fermi in auto per una quantità di tempo imprecisata, finisce per essere una gran seccatura oltre che un’inutile perdita di tempo. Per evitare di andare incontro ad una graduale perdita di pazienza e per non lasciarsi andare ad improvvisi scatti d’ira, prima di imboccare un qualunque tratto di strada, come quello che collega Roma alla zona del basso Lazio, è buona abitudine consultare la situazione del traffico sulla pontina in tempo reale.

Le lunghe code in auto nel traffico della Pontina logorano i nervi?
Le nuove mappe Google per Android o siti come LineaTraffico possono aiutarvi ad evitarlo.

È scientificamente provato che rimanere bloccati nel traffico, tra lo smog ed il rumore dei clacson e dei motori delle altre auto, determina un improvviso aumento del livello di stress.
Sapere in anticipo la situazione del traffico sulla Pontina in tempo reale può evitare questi pericolosi sbalzi di pressione. Insomma, grazie agli aggiornamenti sul traffico in tempo reale, il pericolo di stress può dirsi decisamente scongiurato.

Condividi subito

Dello stesso argomento: