Opel Mokka 2015
7 Ottobre 2014Un Suv compatto per muoversi al meglio anche in città?
E’ la nuova Opel Mokka che ha recentemente debuttato al Salone di Parigi e che si prepara a far sognare gli amanti delle automobili silenziose, spaziose e scattanti.
Sarà dotata di un moderno motore turbodiesel 4 cilindri 1.6 CDTI con 136 cv, in sostituzione del precedente 1.7 CDTI rispetto al quale ha 6 cv di potenza e 20 Nm di coppia motrice in più, portandoli a 320 Nm.
La Opel Mokka si propone dunque come un aggiornamento dell’attuale gamma, sia per quanto riguarda le qualità del motore che per consumi ed emissioni ridotti ai minimi termini, a fronte di ottime prestazioni.
Il Suv compatto sarà dotato di un propulsore in alluminio, a beneficio del peso del veicolo che si caratterizzerà anche per ridotti livelli di rumorosità.
Silenzioso, maneggevole e dinamico, questo Suv è in grado di toccare i 100 Km in 9,9 secondi, tempo impiegato anche per passare da 80 a 120 Km/h in quinta marcia mentre la velocità massima raggiungibile dalla moderna automobile firmata Opel sarà di 191 Km/h.
Tra le peculiarità del nuovo Suv ci saranno il cambio manuale a sei marce, il sistema Start & Stop di serie su ogni veicolo e i consumi decisamente ridotti per la sua categoria.
La Opel Mokka consuma infatti una media di 4,1 litri ogni 100 chilometri con ciclo combinato, con emissioni altrettanto ridotte trattandosi di Euro 6, pari a 109 g/km di Co2.
La differenza rispetto al modello precedente è di mezzo litro e 11 g/km di Co2 in meno, il tutto abbinato a limitatissime vibrazioni e a una qualità di guida rilassante grazie alla quasi totale assenza di rumore nell’abitacolo.
Disponibile sia con trazione anteriore che integrale per il cambio manuale e della versione con cambio automatico a 6 velocità e 2 ruote motrici, la Opel Mokka sarà dotata di turbocompressore VGT, del sistema di iniezione common-rail ad alta pressione.