Opel Mokka 2015

Opel Mokka 2015

7 Ottobre 2014 0 Di gnius

21Un compatto per muoversi al meglio anche in città?
E’ la nuova  che ha recentemente debuttato al Salone di Parigi e che si prepara a far sognare gli amanti delle automobili silenziose, spaziose e scattanti.

Sarà dotata di un moderno motore turbodiesel 4 cilindri 1.6 CDTI con 136 cv, in sostituzione del precedente 1.7 CDTI rispetto al quale ha 6 cv di potenza e 20 Nm di coppia motrice in più, portandoli a 320 Nm.
La  si propone dunque come un aggiornamento dell’attuale gamma, sia per quanto riguarda le qualità del motore che per consumi ed emissioni ridotti ai minimi termini, a fronte di ottime prestazioni.

Il compatto sarà dotato di un propulsore in alluminio, a beneficio del peso del veicolo che si caratterizzerà anche per ridotti livelli di rumorosità.

Silenzioso, maneggevole e dinamico, questo è in grado di toccare i 100 Km in 9,9 secondi, tempo impiegato anche per passare da 80 a 120 Km/h in quinta marcia mentre la velocità massima raggiungibile dalla moderna automobile firmata sarà di 191 Km/h.
Tra le peculiarità del nuovo Suv ci saranno il cambio manuale a sei marce, il sistema Start & Stop di serie su ogni veicolo e i consumi decisamente ridotti per la sua categoria.
La consuma infatti una media di 4,1 litri ogni 100 chilometri con ciclo combinato, con emissioni altrettanto ridotte trattandosi di Euro 6, pari a 109 g/km di Co2.

La differenza rispetto al modello precedente è di mezzo litro e 11 g/km di Co2 in meno, il tutto abbinato a limitatissime vibrazioni e a una qualità di guida rilassante grazie alla quasi totale assenza di rumore nell’abitacolo.
Disponibile sia con trazione anteriore che integrale per il cambio manuale e della versione con cambio automatico a 6 velocità e 2 ruote motrici, la Mokka sarà dotata di turbocompressore VGT, del sistema di iniezione common-rail ad alta pressione.

Condividi subito

Dello stesso argomento: