Nuova Honda Crossrunner – Sostituirà la Transalp

Nuova Honda Crossrunner – Sostituirà la Transalp

6 Agosto 2015 0 Di gnius

honda-crossrunner-sostituisce-transalp
La nuova Honda Crossrunner, disponibile sia in versione base che in quella travel edition, ha tutte le carte in regola per sostituire la Transalp.

La nuova Honda Crossrunner infatti è un vero e proprio gioiello ed è riuscita ad ovviare alle pecche del precedente modello. Ma passiamo ad analizzarne le caratteristiche ed a scoprirei quindi cosa la rende migliore della sua progenitrice.

Per prima cosa il motore è stato oggetto di attente rifiniture, e si è riusciti ad incrementarne la potenza. La nuova Honda infatti possiede una potenza di ben 106 CV, una differenza dunque di 4 CV rispetto al modello precedente.

Insieme alla potenza poi è aumentata anche la velocità, e soprattutto si è riusciti a limitare i consumi. Per ottenere questi importanti risultati la precedente versione è stata sottoposta ad una serie di cambiamenti nella struttura e nella funzionalità.

Per prima cosa è stata riprogettata la fasatura di distribuzione nel motore, la scatola d’aria è stata sostituita, così come i filtri.

Anche l’elettronica nella Crossrunner gioca un ruolo preponderante. La motocicletta, infatti, è stata dotata di una nuova centralina e del sistema di trazione Selecta Torque Control, che comunque può essere disinserita e l’ABS.

Anche il design ha subito alcune modifiche che hanno contribuito a rendere la nuova Crossrunner molto più comoda e pratica. Grazie alla nuova sella rialzata e sagomata, il guidatore è agevolato nella guida e riesce più facilmente a poggiare i piedi a terra.

Se non fossimo ancora soddisfatti, la può essere anche venduta con l’aggiunta di tre diversi pacchetti: lo Smart Pack, l’Adventure e il Touring. Il costo di questo gioiello a due ruote è di 12.500 euro, ma li vale davvero tutti. Cosa aspettate ad acquistarla?

Condividi subito

Dello stesso argomento: