Nuova Honda Crossrunner – Sostituirà la Transalp
6 Agosto 2015
La nuova Honda Crossrunner, disponibile sia in versione base che in quella travel edition, ha tutte le carte in regola per sostituire la Transalp.
La nuova Honda Crossrunner infatti è un vero e proprio gioiello ed è riuscita ad ovviare alle pecche del precedente modello. Ma passiamo ad analizzarne le caratteristiche ed a scoprirei quindi cosa la rende migliore della sua progenitrice.
Per prima cosa il motore è stato oggetto di attente rifiniture, e si è riusciti ad incrementarne la potenza. La nuova Honda infatti possiede una potenza di ben 106 CV, una differenza dunque di 4 CV rispetto al modello precedente.
Insieme alla potenza poi è aumentata anche la velocità, e soprattutto si è riusciti a limitare i consumi. Per ottenere questi importanti risultati la precedente versione è stata sottoposta ad una serie di cambiamenti nella struttura e nella funzionalità.
Per prima cosa è stata riprogettata la fasatura di distribuzione nel motore, la scatola d’aria è stata sostituita, così come i filtri.
Anche l’elettronica nella Honda Crossrunner gioca un ruolo preponderante. La motocicletta, infatti, è stata dotata di una nuova centralina e del sistema di trazione Honda Selecta Torque Control, che comunque può essere disinserita e l’ABS.
Anche il design ha subito alcune modifiche che hanno contribuito a rendere la nuova Honda Crossrunner molto più comoda e pratica. Grazie alla nuova sella rialzata e sagomata, il guidatore è agevolato nella guida e riesce più facilmente a poggiare i piedi a terra.
Se non fossimo ancora soddisfatti, la Honda Crossrunner può essere anche venduta con l’aggiunta di tre diversi pacchetti: lo Smart Pack, l’Adventure e il Touring. Il costo di questo gioiello a due ruote è di 12.500 euro, ma li vale davvero tutti. Cosa aspettate ad acquistarla?