Nuova Honda NSX

Nuova Honda NSX

24 Agosto 2015 0 Di gnius

nuova-honda-nsxPresentata in anteprima al Salone dell’Auto di Ginevra 2015, la nuova Honda NSX ha le fattezze di un’auto sportiva dal design innovativo ed altamente tecnologico. Le più importanti specifiche tecniche dell’auto sono rappresentata da un propulsore ibrido e da una trazione integrale, che promettono comodità di guida ed elevate prestazioni del motore su strada.

A rendere particolarmente attraente la nuova Honda NSX sono anche le caratteristiche del telaio che, con le sue linee aerodinamiche, migliora l’aderenza dell’auto al manto stradale assicurando così una maggiore stabilità e sicurezza, oltre che un effetto estetico convincente.

Il pianale in fibra di carbonio insieme ai pannelli in alluminio e laminato composito formano lo scheletro strutturale della carrozzeria della nuova .

Nuova Honda NSX: innovazione e sviluppo

Il compito di mantenere elevate le prestazioni di guida della nuova è affidato principalmente al motore biturbo V6 DOHC, che sfrutta un sistema di lubrificazione a carter secco.

Il motore è collocato in posizione centrale ed è affiancato da un cambio a nove rapporti DCT.

Due motori elettrici di elevata potenza gestiscono la risposta delle ruote anteriori, esercitando un controllo fine ed efficiente sulle operazioni di accelerazione e frenata.

Per garantire la massima comodità di guida all’interno dell’abitacolo, la plancia di comando della nuova è strutturata seguendo criteri di funzionalità. I comandi infatti sono disposti in modo da risultare facilmente visibili al guidatore.

Condividi subito

Dello stesso argomento: