Novità scooter Honda 2015

Novità scooter Honda 2015

19 Settembre 2014 0 Di gnius

novità scooter honda 2015Per il 2015 si prepara il gran rilancio puntando tutto su due nuovi modelli che dovrebbero essere presentati già nei prossimi mesi.
La notizia della messa in produzione di due innovativi, che saranno assemblati anche nell'impianto abruzzese di Atessa, è arrivata per voce di Yuji Masaki, attualmente direttore dello stabilimento italiano, che nel prossimo periodo dovrebbe diventare uno degli impianti di produzione chiave per il rilancio nel settore degli , oltre che a livello italiano, anche sul piano del rilancio europeo.
I due nuovi modelli che si apprestano a entrare in commercio sono il nuovo modello dell'SH e il nuovissimo Vision che, per il 2015, subirà qualche modifica correttiva sulla base che è stata introdotta nel 2014.

Honda SH Mode 125

Honda SH Mode 125Il modello SH è diventato negli anni uno dei punti fermi della produzione di Honda.
Nato nel lontano 1984, nel corso degli anni ha subito innumerevoli interventi di restyling per adattarsi ai tempi in continuo mutamento: da trent'anni, questo è uno dei motocicli urbani più apprezzati dai giovani e non solo, che ne apprezzano il dinamismo e l'eleganza, inconfondibili per le vie cittadine.

Per il 2015, Honda ha pensato al modello Mode 125, più compatto rispetto alle versioni, proprio perché Honda ha voluto in qualche modo trovare un nuovo equilibrio estetico e funzionale per tutti quelli che utilizzano quotidianamente gli scooter per girare in città ed evitare il traffico automobilistico che congestiona i centri urbani.

Dal punto di vista pratico, i consumi dell' Mode 125 sono più che soddisfacenti, dando la possibilità di percorrere fino a 50 km con un litro di carburante: questo è possibile anche grazie alle innovazioni apportate nel sistema meccanico ed elettronico, con l'introduzione del sistema Start & Stop di serie.
Di serie, è anche il parabrezza per proteggere il motociclista dal freddo invernale, dal vento e dallo smog cittadino, oltre a un ampio sottosella in cui trova comodamente posto un casco.

Si tratta di uno scooter pensato per i giovani, con numerose finiture estetiche di grande pregio, come la sella di pelle color cuoio con cuciture a contrasto, abbinata alle finiture plastiche della carena, una vera chicceria per il modello con carrozzeria rosa, destinato alle giovanissime motocicliste sempre in movimento.

I colori disponibili per questo scooter sono il rosa e il nero, un modello elegante e sofisticato, perfetto per i giovani ma anche per i professionisti e per coloro che vogliono muoversi in libertà. Molto pratica, inoltre, la plancia centrale digitale ben illuminata, perfetta per un'ottimale visione notturna. Tutti questi piccoli accorgimenti fanno lievitare il prezzo del prodotto ma, come è noto, le finiture estetiche sono spesso un valore aggiunto per questo tipo di mezzi, amatissimi dai giovanissimi, che tengono particolarmente al lato estetico del loro scooter.


Vision 50

Honda-Vision-50-2012Presentato appena un anno fa, nel 2015 subirà qualche piccolo intervento di miglioramento per diventare un modello di riferimento nel comparto degli scooter più piccoli, particolarmente indicati per i giovanissimi che cercano un modello pratico, maneggevole e sicuro per i loro spostamenti.
A primo sguardo, a differenza dell'SH, ciò che ispira maggiormente è la concretezza: non ci sono finiture estetiche di grande pregio ma ha una linea molto più sportiva e dinamica, che lascia intendere un'agilità fuori dal comune nel traffico cittadino, dove esprime il meglio delle sue potenzialità.
Maneggevole e sicuro, Vision50 viene consigliato sia per una che per due persone: forse, per viaggiare in coppia, sarebbe dovuta essere realizzata una sella più ampia, che non si esclude venga inserita nel modello 2015, anche se il punto di forza assoluto è senza dubbio la sua compattezza.

Nel sottosella trova comodamente posto un casco Jet e, su richiesta, è possibile inserire il parabrezza alto.
Disponibile in un'ampia gamma di colori, il Vision50 è lo scooter di categoria che consuma in assoluto di meno: un aspetto che viene tenuto in considerazione da chi vuole uno scooter simile.

Le ruote alte e il frontale ampio, inoltre, danno una grande sensazione di sicurezza, così come gli ampi gruppi ottici posti in posizione strategica, lateralmente al frontale, per illuminare alla perfezione una porzione di strada molto ampia, anche nei percorsi più bui.
I materiali di alta qualità, inoltre, pur rendendolo particolarmente resistente, lo appesantiscono e di conseguenza garantiscono facilità assoluta di parcheggio anche negli spazi più piccoli di città.

Condividi subito