La Nuova Honda NSX in Arrivo a Giugno 2016

La Nuova Honda NSX in Arrivo a Giugno 2016

20 Aprile 2016 Off Di gnius

nuova-honda-nsx-2016Sta per tornare un delle auto sportive giapponesi più amate di sempre ed il suo arrivo in Italia è previsto fra due mesi, ovvero a Giugno 2016.

Stiamo parlando della che nel mercato statunitense come di consueto viene venduta sotto il brand Acura, ovvero il marchio di livello superiore per i suoi clienti overseas.

Il design della nuova si rifà ovviamente a quello delle sue passate versioni ma è stato completamente rimodernato per svecchiarlo da quel look anni 90 che, anche se ancora attrae molti interessati al mercato delle sportive di un tempo, sarebbe decisamente fuori luogo e non in linea con i design delle attuali coupè in commercio.

Profilo basso e tagliente, frontale più appuntito e spigoloso che presenta fari stretti ed allungati e grandi prese d'aria, un retro tipicamente da moderna coupé con una sezione luci che incornicia la quasi interezza del posteriore.

Questa nuova NSX ha le carte in regola per far perdere la testa agli amanti del look da pura auto sportiva ma riuscirà a convincerli all'acquisto grazie alle sue prestazioni e dotazioni?

Diamogli meglio un'occhiata.
I miglioramenti in campo di ottimizzazione dei motori da quella NSX che cominciò la sua carriera nel lontano 1990 sono davvero tantissimi.

D'altronde al giorno d'oggi grazie a più sofisticati metodi di aumento della potenza e grazie anche all'aiuto della tecnologia ibrida i motori possono essere molto più performanti!

Si passa quindi dal vecchio 3.0 V6 capace di erogare una potenza di circa 270 cavalli, ad una propulsione ibrida fatta di un motore endotermico da 3.5L V6 biturbo da 500 cavalli, e di tre motori elettrici che fanno arrivare la potenza complessiva dell'auto a 573 cavalli. Non male no?

Grazie a questi incredibili numeri la nuova NSX di può arrivare ad una velocità massima di 307 chilometri orari ed accelerare da 0 a 100 chilometri orari in poco più di 3 secondi.

Il motore endotermico come di consueto sarà posto al centro dell'auto e la trazione sarà di tipo integrale; prevediamo quindi oltre che prestazioni con numeri da urlo anche un ottimo comportamento nelle curve.

La tecnologia a bordo, nemmeno a dirlo, è tanta; il guidatore avrà la possibilità come in molte sportscar moderne di scegliere con quale modalità di corsa avanzare: si va da Quiet, la più ‘blanda', a Sport, Sport+ ed infine Track, la più spericolata da utilizzare possibilmente (come indica la sua stessa dicitura) su un circuito.

E il prezzo?
Come potete immaginare questa non è una semplice coupé, ma un'auto sportiva con cui vuole dare filo da torcere agli altri marchi europei come ad esempio Audi, con la sua R8, e viene a costare una cifra abbastanza esosa.

Il prezzo ufficiale della al momento dello sbarco sul nostro mercato ancora non è stato divulgato, ma si può facilmente immaginare che si aggirerà attorno ai 150'000 € visto che la Acura, già in vendita negli USA, viene venduta alla cifra di 150'000 $ pari a 136'000 €.

In questo video la vedrete all'opera guidata da professionisti sul famosissimo circuito tedesco di Nurburgring.
Enjoy!

Condividi subito