Le Auto che Consumano di Meno del 2016

su
Gnius
immagine al post Le Auto che Consumano di Meno del 2016

auto-consumano-meno-2016-2Sappiamo tutti bene come purtroppo al prezzo del petrolio al barile che sta calando vertiginosamente non corrisponde una proporzionale diminuzione del prezzo, ed è proprio in questi casi dunque che risulta sempre più importante poter guidare un’automobile che sia efficiente in fatto di consumi di carburante.

Risparmiare sul costo del carburante è sicuramente una possibilità allettante per ogni buon automobilista che si rispetti, ed è per questo motivo che potrebbe tornarti utile l’elenco dettagliato delle auto che consumano di meno, stilato per il 2016.

Alla Toyota Prius, nella versione plugin hybrid, può essere assegnato il primo posto nella classifica dei modelli di auto che consumano meno, grazie alla capacità di percorrere all’incirca 47 km con un litro.

Mantiene buoni standard dal punto di vista dei bassi consumi anche la Renault Clio.
Il motore da 90 cavalli della casa automobilistica francese riesce infatti a mantenere i consumi sulla soglia di 31 km al litro.

Non delude le aspettative neppure uno dei modelli più rappresentativi della casa automobilistica svedese, ovvero la Volvo V40, con i suoi 29 km al litro, nella versione D2 con un motore diesel da 115 cavalli.

Come scegliere l’auto che consuma meno

Se stai cercando un’automobile in grado di offrirti elevate prestazioni del motore, mantenendo nello stesso tempo bassi i consumi, le possibilità di scelta sono molteplici.

Tra i modelli e le case automobilistiche che vale la pena prendere in considerazione, non bisogna dimenticare la Mini One D, per la quale i consumi medi si attestano a 3.4 litri per 100 km.

Identici consumi contraddistinguono anche la nuova Volkswagen Polo, con motore diesel 1.4 TDI BlueMotion da 90 cavalli, e la Citroen C3, con motore 1.4 HDi e potenza da 99 cavalli.

L’elenco delle automobili targate 2016 in grado di assicurare bassi consumi ed una buona efficienza del motore è ricco di interessanti sorprese.

auto-consumano-meno-2016

La Toyota Yaris Hybrid, presentata dalla prestigiosa ed innovativa casa automobilistica giapponese, rappresenta sicuramente una delle sorprese più apprezzate dagli automobilisti di tutto il mondo. Questo perché il motore da 1.5 litri e da 100 cavalli della Yaris Hybrid garantisce una percorrenza di 28.6 km al litro.

Altri modelli da prendere in considerazione prima di fare la sua scelta definitiva sono sicuramente la Ford Fiesta, la Peugeot 308 e la Classe A di Mercedes, in grado di combinare efficienza dei consumi ed un’accattivante estetica della carrozzeria.

Anche voi in un’automobile cercate che abbia il massimo livello possibile di efficienza?

Bene allora dovete senza dubbio dare un’occhiata ai modelli sopra citati!

Tutti modelli perfetti per assicurare bassi consumi sia a regimi elevati, come ad esempio quelli di un lungo viaggio, che nel caos della città.

Leggi Anche