Fiat Doblò 2016

Fiat Doblò 2016

4 Marzo 2016 Off Di gnius

fiat-doblò-2016-2Se per te l’auto significa versatilità, maneggevolezza e comfort, allora non puoi far altro che scegliere il nuovo Fiat Doblò. La multispazio dalle linee squadrate presenta per la sua nuova veste un nuovo design frontale, più morbido e tondeggiante.

Un occhio di riguardo è riservato al comfort: l’abitacolo comprende fino a 7 posti a sedere. Una completa rivisitazione della plancia e del volante assicurano piena ergonomia. Il quadro strumenti è stato rivisto per garantire un’interazione facile e intuitiva. Infine, i numerosi vani porta-oggetti fanno avere tutto a portata di mano.

Lo spazio immenso e senza confronti dell’abitacolo permette di portare con te chiunque tu voglia e qualsiasi cosa desideri. Dalla famiglia numerosa, agli amanti della vacanza all’ultimo minuto, Fiat Doblò costituisce un’opportunità imperdibile con un bagagliaio immenso (fino a 32000 litri di volume).

Non mancano certo gli accorgimenti tecnici, le nuove sospensioni bi-link assicurano morbidezza nella guida e una resistenza senza confronti.

Grande spazio, ampia visibilità, guida piacevole e linea accattivante: sono questi i caratteri che fanno del Doblò l’auto giusta per voi.

Quali sono i dettagli dell’offerta?

La gamma è tutta Euro 6. E’ disponibile un solo motore a benzina (1.4 16V da 95 CV oppure turbo con 120 CV), l’alternativa è costituita da un motore 1.6 turbodiesel Multijet da 95 o 120 CV. Per chi vuole risparmiare è disponibile la versione la 1.4 T-Jet Natural Power alimentata anche a metano, con potenza di 120 CV.

Vasta è la scelta fra gli allestimenti: le versioni classiche sono la Pop e la Easy, più dinamici gli allestimenti Lounge e Trekking, mentre per gli amanti dello spazio ci sono i modelli Maxi e Tetto Alto.

Ogni versione comprende l’ESP di serie, sospensioni bi-link, controllo elettronico stabilità con ASR/MSR e sistema ABS.

Se però non ti accontenti e vuoi aggiungere al tuo Doblò degli optional, Fiat pensa a te con una vasta da gamma di accessori.

Gli sportivi possono usufruire delle barre sul tettuccio adattabili al trasporto di bici, sci, snowboard e persino canoe.

Se invece ami passare il tempo libero con la tua famiglia è disponibile il seggiolino ISOFIX per portare in sicurezza i tuoi bambini e l’aggiunta di un gancio traino per portare tutto quello che ti serve.

Infine, se guidare per te vuol dire anche relax, puoi aggiungere al tuo Doblò il sistema Cruise Control e i sensori di parcheggio.

Ma per quanto riguarda la sicurezza?

Fiat Doblò offre protezione dalla testa ai piedi! Gli airbag laterali sono posizionati per proteggere testa, torace e bacino dei passeggeri anteriori sia in caso di urti frontali che laterali. L’abitacolo ha delle zone di assorbimento di energia che si deformano in maniera programmata in caso di urti. Infine le porte sono dotate di un sistema di sicurezza per evitare aperture accidentali in caso di incidente.

Quale modello scegliere?

La versione 1.6 Multijet da 120 CV è la più equilibrata, decisa nella accelerazioni e lineare in curva, offre la potenza necessaria per affrontare un sorpasso.

Da considerare anche l’alimentazione a metano se non temi di perdere un po’ di potenza per risparmiare nei rifornimenti.

Per quanto riguarda gli allestimenti, il Lounge è quello consigliabile con la riserva di potenza che serve quando si tratta di effettuare un rapido sorpasso, magari in salita a pieno carico.

Il Lounge è l’allestimento più caro ma a conti fatti più conveniente rispetto al modello base, sia per lo spazio a disposizione che per il comfort offerto.

Se invece cerchi sopratutto ampiezza e versatilità, l’allestimento per te è il Maxi: la versione più grande del Doblò, è quella che può darti i maggiori vantaggi in termini di capacità di carico.

fiat-doblò-2016
L’ampia gamma di scelta, la diversità dei modelli disponibili, le fasce di prezzo che si adattano a tutte le tasche rendono il Fiat Doblò l’auto per tutti.

Da ricordare l’offerta SuperRottamazione Fiat che permette di avere un considerevole sconto sul prezzo di acquisto e la possibilità di beneficiare del finanziamento FCA Bank che permette di far fronte a tutte le esigenze.

Per acquistare il tuo Doblò puoi recarti presso le numerose concessionarie Fiat, conoscere i dettagli delle offerte e chiedere un test drive.

Solo un rivenditore specializzato Fiat potrà darti tutte le informazioni sui dettagli delle offerte e proporti il Doblò più adatto alle tue esigenze.

Se però ami la comodità e preferisci non muoverti da casa, potrai usufruire dei numerosi servizi online. Sul sito Fiat potrai conoscere tutte le offerte disponibili e scaricare brochure sempre aggiornate, non solo, dopo aver scelto il modello che fa par te potrai chiedere direttamente un preventivo online a qualunque concessionario sceglierai.

Insomma non ci sono dubbi, il 2016 è l’anno giusto per il nuovo Fiat Doblò, l’auto perfetta per ogni esigenza.

Condividi subito