La Vespa che Passione

La Vespa che Passione

28 Novembre 2014 0 Di gnius

La Vespa che passione

E' la due ruote più famosa, immortale nonostante lo scorrere degli anni ed anzi oggi più di ieri amata al punto da essere collezionata, restaurata, curata nei minimi dettagli.

E' la Vespa, lo scooter più famoso al mondo capace di radunare centinaia di appassionati che, in sella alla loro amata due ruote, si ritrovano per trascorrere giornate di allegria e divertimento ma anche per escursioni in luoghi suggestivi e per confrontare i diversi modelli.

La Vespa è da sempre sinonimo di libertà: dalla metà degli anni Sessanta ha accompagnato intere generazioni tanto da diventare un intramontabile mito, in grado ancora oggi di evocare ricordi ed emozioni.

Ma anche di appassionare centinaia di persone, in cerca del modello più simile a quello che utilizzavano da giovani o nuove generazioni che ai moderni scooter preferiscono un mezzo di trasporto ormai storico.

La Vespa vanta infatti origini ormai secolari: la è stata infatti fondata a Genova nel 1884 da Rinaldo e dopo un periodo dedicato alla costruzione di arredamenti navali, ha esteso la sua attività alla realizzazione di diversi mezzi di trasporto fino ad arrivare alla Vespa, modello di scooter brevettato il 23 aprile 1946.

Vai su Gnius Natale e trova tante idee regalo per un centauro! Come questa della Dainese!

La più famosa resta certamente la Vespa 50 Special, prodotta dal 1969 al 1983 e divenuta un vero e proprio simbolo del design made in Italy.

Quello che in passato era un prodotto a basso costo e di largo consumo è oggi un mezzo da collezione, recuperato, restaurato e tirato a lucido per prendere parte ai raduni e mostrarlo a curiosi ed appassionati.

Anche se la Vespa viene prodotta ancora oggi, con modelli esteticamente moderni e d'impatto e con funzionalità all'avanguardia, la passione per la Vespa d'epoca rimane e sono centinaia i Vespa club sparsi in tutta Italia, che organizzano attorno al mezzo a due ruote più rinomato, una ricca serie di eventi ed iniziative che coniugano il divertimento di stare insieme al confronto tra i tanti modelli prodotti nel corso dei decenni.

Condividi subito