Volvo V40

Volvo V40

10 Dicembre 2015 Off Di gnius

volvo-v40Uno dei marchi costruttori di automobili che è meglio noto per l’altissimo livello di sicurezza e tecnologie di bordo che propone sulle sue automobili, anche a partire dalle utilitarie è sicuramente la svedese .

Una dimostrazione di questa filosofia aziendale è proprio l’eccellenza che rappresenta un modello come la nuova V40.

La Volvo V40 è una berlina compatta che ospita 5 persone adulte, con una bella linea armonica e ottima distribuzione dei volumi. Puoi apprezzare il suo design, reso dinamico dal cofano basso e dalla coda alta.

Gli interni sono realizzati con materiali e finiture di elevata qualità, con uno stile sobrio e pulito.

L’automobile si rivela molto agile e sicura offrendoti una guida molto gradevole anche in curva senza rinunciare alla comodità. I motori disponibili sono tutti del tipo turbo a iniezione diretta.

Tra le versioni a benzina da 2.000 cc puoi scegliere potenze di 122, 152 e 245 CV.

Se preferisci il diesel le motorizzazioni prevedono un 1.600 cc da 114 CV, la cui versione Eco ti garantisce consumi molto ridotti, e un 2.000 cc da 150 o 190 CV, con cambio a 6 marce manuale o automatico-sequenziale.

La Volvo V40 è stata studiata ponendo una speciale attenzione alla sicurezza.

La vettura è la prima che ti offre un airbag esterno di serie, situato nella parte bassa del vetro parabrezza, che ha lo scopo di proteggere i pedoni nel caso siano malauguratamente investiti.

Puoi inoltre aggiungere vari sistemi di assistenza alla tua guida, tra cui quello antitamponamento, in grado di rilevare gli ostacoli e frenare in automatico al di sotto dei 50 km/h.

Altri sistemi di sicurezza opzionali sono il radar di distanza per il cruise control oppure il sistema che riconosce i segnali stradali e aiuta a mantenere la corsia.

Se ricerchi una marcia brillante nella V40, le più adatte sono quelle da 150 e 152 CV.

Se non percorri molti chilometri all’anno per te è indicata la versione T3 a benzina, altrimenti la D3 diesel ti promette consumi più ridotti, anche se meno della D2 Eco, con motore 1.600 cc da 120 CV.

Scegliendo l’allestimento Kinetic potrai avere il rapporto prezzo/dotazione più vantaggioso comprendente, tra l’altro, la climatizzazione automatica a doppia zona.

L’allestimento Momentum, il più costoso, ti consente di avere altre dotazioni come i sensori pioggia/luci, la chiave elettronica, la plancia con inserti in alluminio e il volante in pelle.

Le sospensioni della V40 sono solide, sebbene non fastidiosamente rigide, con un assetto che ti soddisferà se ami la guida sportiva, con uno sterzo assai preciso. Le dimensioni dell’automobile sono: 437 cm di lunghezza, 178 cm di larghezza e 142 cm di altezza.

Il bagagliaio ha una capacità di 335 litri, il peso dell’auto in ordine di marcia è di 1.366 kg ed è garantita per 2 anni con chilometri illimitati.

Questa eccellente auto sostituisce contemporaneamente due modelli della famosa casa produttrice svedese: la coupé C30, senza esserle inferiore come look grintoso, e la familiare V50.

Acquistando la avrai una piccola berlina dal carattere forte che renderà unico ogni giorno invitandoti a trascorrere un fine settimana fuori porta o anche solo un giro in città.

Tutte le caratteristiche dell’automobile sono studiate per offrirti una eccezionale manovrabilità, equilibrata e sportiva, accompagnata da un comfort notevole.

I motori Volvo Drive-E a 4 cilindri garantiscono una potenza pari a quella di un 6 o 8 cilindri ma con un consumo di carburante inferiore.

Puoi contare su sospensioni sofisticate e sterzo di primo livello.

Il tettuccio panoramico in vetro porterà il tuo entusiasmo a livelli altissimi insieme a un ampio abitacolo con 7 illuminazioni d’ambiente per adattare la macchina al tuo stato d’animo del momento.

Il sistema Sensus ti consente di stare sempre in connessione con la tua V40 con al sua intelligenza futuristica che si collega al mondo esterno e ai vari dispositivi.

Come se fosse un robot vivente nella tua vettura, ti garantisce viaggi sicuri, piacevoli e agevoli.

volvo-v40-2

L’Adaptive Digital Display ti dà informazioni per permetterti di cambiare i parametri di guida secondo il tuo umore e stile di guida che desideri. Puoi scegliere tra 3 modalità diverse: Elegance, Performance ed Eco.

Puoi prenotare comodamente on line la tua che ti renderà proprietario di una vettura dotata della più avanzata tecnologia moderna, come il sistema ClearZone che controlla la qualità dell’aria nell’abitacolo.

Se l’aria che entra all’interno contiene delle impurità un dispositivo chiude automaticamente le bocchette. In ogni caso dei filtri al carbone attivo filtrano continuamente l’aria in entrata bloccando gas dannosi e cattivi odori.

Avere questa vettura significa utilizzare innovazioni che hanno l’obiettivo di migliorare la qualità della tua vita.

Il marchio svedese ti offre i più avanzati sistemi di sicurezza, come il cruise control adattivo per mantenere la distanza di sicurezza dalla macchina che ti precede, la telecamera a 360° per un facile parcheggio, i fari abbaglianti attivi che rivelano altre auto o pedoni e automaticamente riducono l’intensità della luce.

Tra gli altri numerosi sistemi di protezione potrai anche usufruire del Lane Keeping Aid che interviene con una leggera sterzata e vibrazioni di avvertimento se esci di corsia.

Un altro sistema rileva il passaggio di pedoni davanti alla avvertendoti ed eventualmente anche frenando automaticamente.
Possedere un’auto come questa ti garantirà sempre grandi emozioni di guida senza preoccupazioni di alcun genere.

Condividi subito

Dello stesso argomento: