Renault Clio 2016

Renault Clio 2016

12 Febbraio 2016 0 Di gnius

Con il nuovo ed ultimo restyling ecco a voi la 2016.
La berlina compatta più venduta in Italia, grazie ai suoi robusti motori ed al grande spazio interno.

renault-clio-2016La Renault Clio è una delle city car fra le più apprezzate di sempre nel nostro Paese ed anche nel resto d’Europa, la produzione di questo modello partì nel 1990 per sostituire la Super 5 ed ancora oggi la sua produzione continua ed è arrivata alla sua quarta versione in produzione dal 2012.

Sempre attenta alle esigenze del consumatore, intende rimanere al passo con i tempi guardando al futuro con il restyling di veicoli che hanno segnato la sua storia.

A cominciare dalla Clio, utilitaria che anno dopo anno ha conosciuto una straordinaria evoluzione sia dal punto di vista del design che delle caratteristiche tecniche.

Una sfida, quella di , declinata anche nell’intenzione di realizzare auto sempre più ecologiche ma non solo.

La Clio 2016 infatti sarà molto diversa da come la conosciamo oggi: la gamma si completerà infatti con l’arrivo sul mercato della nuova station wagon, la Clio Sporter, versione famigliare della berlina a cinque porte, allungata di 20 centimetri con un design che richiama quello della Clio tradizionale.

Il nome è stato scelto per esaltare il design sportivo e dinamico della nuova Clio 2016, pronta per essere commercializzata con una interessante gamma di scelta in fatto di motorizzazioni.

Si parte dal benzina 0.9 Tce da 90 cavalli, per proseguire con il 1.3 16V da 73 CV. In alternativa troviamo il propulsore 1.2 GT da 120 cavalli o il turbodiesel 1.5 dCi disponibile sia nella versione da 75 che in quella da 90 cavalli.

La nuova Renault Clio Sporter 2016 sarà disponibile in tre diversi allestimenti ovvero l’Energy, il Wave ed il Live, mentre per quanto riguarda il prezzo, la versione base partirà da 14.400 euro per arrivare ai 20.250 euro del modello con tutti gli optional.

renault-clio-2016-2

Gli interni, sempre al passo con le nuove tecnologie saranno chiaramente più spaziosi così come il bagagliaio ed anche lo stile aerodinamico della carrozzeria contribuirà a far sembrare la nuova Clio più grande.

Progettata basandosi sulla nuova a livello di estetiche, anche la meccanica è stata ereditata dal precedente modello, crescendo invece in lunghezza passando a 427 centimetri mentre la fiancata ha subito una lieve modifica, con un andamento diverso e ben raccordato al portellone posteriore, anch’esso rivisitato.

Se siete interessati all’acquisto di una Clio vi basterà recarvi sul sito ufficiale della Renault ed alla sezione apposita del modello potrete configurarla con gli optional più adatti secondo i vostri gusti e poi vederne il prezzo finale o addirittura prenotare un test drive e richiedere un finanziamento.

Che aspettate?

Condividi subito