Nuova Tiguan 2015 Salone Francoforte

Nuova Tiguan 2015 Salone Francoforte

22 Ottobre 2014 0 Di gnius

volkswagen-tiguan

La nuova Tiguan, prodotta dalla , sembra essere destinata a diventare uno dei tormentoni di questi ultimi mesi dell’anno in tema di autovetture.

Dopo diversi rumours che si sono susseguiti negli scorsi mesi iniziano a trapelare notizie che, anche se vaghe e non confermate, iniziano ad alzare il velo sul ritorno di uno dei crossover più ammirati degli ultimi anni da parte degli appassionati.

La sua uscita è attesa per l’inizio del 2015. Secondo quanto anticipato da John White, uno dei manager della , la nuova generazione della Tiguan si distinguerà per un look estremamente elegante ma, nel contempo, decisamente aggressivo.

Sono previsti molti cambiamenti rispetto alla versione precedente, già a partire dalle dimensioni; la nuova Tiguan, infatti, sarà leggermente più larga e più lunga (55 centimetri di lunghezza in più rispetto alla precedente versione), un modello extralarge che permetterà di accogliere, all’interno dell’abitacolo, ben tre file di sedili passeggeri.

Aumentando dimensioni e peso la Tiguan consente sia di migliorare la prestanza stradale che l’abitabilità. Per quanto riguarda il prezzo, questo dovrebbe essere inferiore a quello della Touareg.

Per ora sembra certo che la Tiguan verrà presentata inizialmente solo sul mercato americano quindi, verificata l’accoglienza del pubblico statunitense, verranno prese le decisioni definitive in merito agli altri mercati mondiali. In merito alle diverse versioni che verranno proposte sul mercato le indiscrezioni parlano di motorizzazioni a benzina, diesel e ibride.

Oltre al modello XL arriverà anche la versione coupé.
Quest’ultima avrà 5 porte, e potrà disporre anche di una variante a passo lungo; inoltre, verrà data la possibilità di ospitare, all’interno dell’abitacolo, fino a 7 persone.

Filtrano anche le prime indiscrezioni in merito ai motori disponibili; sembra essere certo un 4 cilindri 1.4 litri TSI a benzina, un 1.6 litri TDI diesel (che potrà disporre di 110 CV) e una versione 2.0 litri TDI, sempre diesel. Quest’ultima avrà 2 livelli di potenza; mentre l’entry-level si avvarrà di 150 Cv, il top di gamma sarà supportato da 184 CV.

Sono anche circolate le prime foto, che inquadrano la nuova Tiguan ripresa di tre quarti dal posteriore.

Condividi subito