Nuova Volkswagen Tiguan 2016

Nuova Volkswagen Tiguan 2016

10 Marzo 2016 Off Di gnius

nuova-volkswagen-tiguanLa nuova è un innovativo che ti sorprenderà con un look molto grintoso e inconfondibile.
Le caratteristiche che non passano certo inosservate sono, in particolare, i paraurti con ampia apertura, gli espressivi passaruota, i fendinebbia integrati, la linea minimal del frontale e la parte posteriore scultorea.
Altri curati dettagli di design completano la personalità sportiva della vettura.

L'innovazione non si limita all'estetica della carrozzeria ma si estende alla tecnologia utilizzata, che coinvolge anche la connettività, ed alle performance.
Anche le motorizzazioni si rinnovano, sia in versione diesel che benzina Euro 6.
Il si presenta come un'automobile di tendenza e a bordo di essa scoprirai una nuova maniera di vivere la città.

L'insieme di calandra e gruppi ottici si sviluppa sulla stessa linea orizzontale e conferisce aggressività ed imponenza al frontale.
Un'altro interessante particolare è dato dalle nervature sul cofano motore e dai giochi di rilievi sulle fiancate.

Ricambi ed Accessori per la VW Tiguan su Amazon.it

I fari propongono due tipi di tecnologia LED: la Full LED per vedere lontano e in maniera nitida, di notte e con la nebbia; la Full LED Signature con luci diurne e di svolta.
I LED consumano meno energia e durano maggiormente.
A richiesta è disponibile il tetto panoramico sollevabile e apribile elettricamente, che rende incredibilmente luminoso ed arioso l'abitacolo.

La nuova sport utility tedesca misura 4,49 metri di lunghezza, 1,84 metri di larghezza, 1,63 metri di altezza ed ha un passo di 2,60 metri.
Il bagagliaio ha una capacità di 615 litri, con 5 persone sedute, ma abbattendo i sedili posteriori arriva a 1.665 litri.
La casa produttrice ti offre diverse tipologie di cerchi in lega per personalizzare la tua Tiguan: da 17 pollici in lega Montana oppure Tulsa, da 18 pollici in lega Kingstone o Nizza, da 19 pollici Victoria Falls, da 20 pollici i Suzuka oppure i Kapstad bruniti.

Le motorizzazioni prevedono due versioni a benzina: l'1.4 TSI BlueMotion Technology, con cambio manuale, negli allestimenti Style e Business, con potenza di 125 CV; il motore 1.4 TSI ACT con cambio DSG, in versione Executive, con potenza di 150 CV.
I 3 motori diesel comprendono: il 2.0 TDI con cambio manuale nelle versioni Style e Business, con potenza di 150 CV; il 2.0 TDI 4Motion e cambio manuale e DSG, con allestimenti Style, Business ed Executive e sempre 150 CV; il 2.0 TDI 4Motion, cambio DSG, versione Executive con una potenza di 190 CV.

La nuova Volkswagen Tiguan ti offre un eccellente insieme di design, tecnologia, versatilità, performance e connettività.
Configurarla on line, comodamente da casa tua, ti consentirà di sapere in anticipo il look esterno e l'allestimento della tua auto, e di conseguenza il prezzo finale effettivo.

Gli interni dell'auto evidenziano un'esclusiva ottimizzazione dello spazio.
La plancia diventa una consolle centrale che ti avvolge mentre sei alla guida per poter controllare tutto e avere i comandi a portata di mano.
Il climatizzatore automatico permette di stabilire 3 diverse zone climatiche: conducente, zona centrale e posteriore.

Leggi anche: Nuovi Suv Ibridi

I sedili hanno un assetto rialzato ed ergonomico per un ottimale supporto lombare, con riscaldamento e memoria della regolazione preferita.
La funzione Easy Open ti consentirà inoltre di aprire il portellone con un semplice movimento del piede se hai le mani occupate, avendo in tasca o in borsa la chiave della tua Tiguan.
Avrai un display Active Info da 12,3 pollici ad elevata definizione per gestire ogni informazione utile e il sistema Head Up Display che proietta dati come velocità, navigazione e segnali stradali direttamente sul parabrezza, così non avrai bisogno di distogliere lo sguardo dalla strada.

nuova-volkswagen-tiguan-3

Con il sistema 4Motion Active Control puoi scegliere tra 4 modalità di guida.
Nel fuoristrada puoi impostare la funzione Offroad con parametri automatici oppure Offroad Individual se preferisci la personalizzazione.

Il sistema infotainment prevede il touch screen e ti permette una connessione costante, anche con i tuoi dispositivi mobili. I sistemi di navigazione della nuova Volkswagen Tiguan sono semplici, intuitivi e versatili.
Le mappe sono sempre aggiornate e puoi attuare delle modifiche personali alle varie funzionalità.

Come tutti i modelli della casa tedesca, anche questo dispone di soluzioni tecnologicamente avanzate per la sicurezza di guida.
Lane Assist percepisce la segnaletica sulla strada e ti aiuta a mantenere la corsia di marcia; Front Assist, City Emergency Brake e ACC evitano gli scontri con la vettura che ti precede controllando la distanza ed intervenendo sulla velocità; Side Assist Plus controlla la presenza di altre automobili ai lati per sorpassi e cambi di corsia sicuri; mentre infine la funzione Area View ti consente di avere immagini sul display di tutto ciò che si trova attorno alla tua auto, mediante 4 telecamere.

Leggi anche: Migliori SUV 2015-16 sotto ai 25000 Euro

Se si è in cerca di cambiare la propria auto ed la vostra scelta sta per ricadere su un bel Suv nuovo di zecca, non approfittare degli attuali incentivi e promozioni  è un vero peccato.
La nuova Tiguan infatti potrà essere vostra a partire da 27.550€; un prezzo più alto rispetto a molte altre sue concorrenti ma d'altronde come si sa la qualità si paga.

Recandovi sul sito ufficiale Volkswagen potrete configurare la vostra Tiguan con la motorizzazione e l'allestimento che meglio pensiate possa soddisfare le vostre esigenze e da lì potrete farvi un'idea del prezzo effettivo finale dell'auto e dunque procedere con la prenotazione di un test drive o con la richiesta di un preventivo di finanziamento!

Condividi subito