Novità moto e scooter BMW 2015
29 Settembre 2014Indice
Mistero dietro le novità moto e scooter BMW 2015
Dal primo al 5 ottobre di questo anno a Colonia per l’Intermot e dal 6 al 9 novembre a Milano in occasione dell’Eicma l’arcano sarà svelato: le novità moto e scooter BMW per l’anno 2015.
Novità salienti
Ad un primo colpo d’occhio delle foto spia, che rimbalzano sui siti web in Europa, si potrebbe pensare che più che novità moto e scooter BMW, trattasi di un restyling di dettagli dei modelli moto e scooter già noti e di un ampliamento dello spettro cromatico con il Light White, il Lupine Blue ed il più dark Black Storm.
I sistemi più evoluti di tecnologia e le dotazioni elettroniche più fini, invece, hanno dato una nuova identità anche a questi noti modelli.
Tecnologia avanzata per le novità moto e scooter BMW
Per la BMW S1000 RR MY 2015, prodotta a partire dal 2008, il metodo tedesco ha messo a punto il Dynamic Damping Control (DDC) per le sospensioni, che valuta il grado di ammortizzazione da imporre in determinate situazioni stradali, percepite da appositi sensori e lo Shift Assistent Pro che permette il cambiamento delle marce in accelerazione senza usare la frizione.
Le novità moto e scooter BMW includono anche la K 1600 GTL che sarà arricchita dal Dynamic Traction Control (DTC), ovvero il Sistema antipattinamento su manti stradali instabili o malridotti.
La BMW R 1200 GS e la R 1200 GS Adventure avranno tra gli optional la possibilità di montare la keyless Ride: il sistema che farà dimenticare la classica e manuale accensione ed il manubrio verrà bloccato e sbloccato da un pulsante che comunicherà con un chip integrato nella chiave.
Queste solo alcune delle novità moto e scooter BMW… Il resto a breve sotto gli occhi del mondo!
Guanti Dainese ed altri idee regalo per centauri su Gnius Natale!