I Suv Compatti Più Venduti

I Suv Compatti Più Venduti

20 Settembre 2016 0 Di gnius

i suv compatti più venduti

Sono usciti i dati di vendita delle automobili dell’ultimo anno (agosto 2015 / agosto 2016) sui SUV più venduti in Italia, comprendendo anche i SUV compatti.

In questa lista non sono presi in considerazione i SUV compatti usati, che comunque hanno avuto negli ultimi 12 mesi un buon mercato, ma solo i SUV compatti piccoli e medi.

Vedremo dalla lista che rispetto alle auto normali non c’è molta attenzione su quanti km fanno al litro, difatti i SUV compatti con bassi consumi non sempre si trovano in vetta.

L’altra cosa che ci ha fatto riflettere è che i SUV compatti messi in confronto grazie a questa lista sono particolarmente omogenei, con alcune entry dei SUV compatti delle marche di lusso in posizioni inaspettate.

Vediamo la classifica.




21° Citroen C4 Aircross

Nonostante gli sforzi il Citroen C4 Aircross non piace agli automobilisti Italiani. Con sole 1.132 unità vendute chiude la classifica dei SUV Compatti più venduti. Sarà per il prezzo non proprio economico, sarà che gli accessori supertecnologici che ha in dote forse non sono stati pubblicizzati abbastanza, il Citroen C4 Aircross non è riuscito a superare neanche le 2000 auto vendute.

20° Skoda Yeti

Delude nelle vendite il piccolo Skoda Yeti, con sole 2.135 unità non riesce neanche ad impensierire la diretta concorrente Dacia Duster. Rimane comunque un SUV Compatto molto robusto e spartano, adatto più come seconda auto da usare sia quotidianamente per portare i bambini a scuola che nel weekend per il tempo libero.

19° Honda HR-V

Il nuovo Honda HR-V si piazza invece al diciannovesimo posto con 2.307 veicoli venduti. Non male per il nuovo SUV Crossover della casa giapponese. Il modello nuovo dell’Honda destinato a sostituire il CR-V è ricco di trovate e idee originali per lo spazio e per il tempo libero, sicuramente l’anno prossimo lo vedremo in posizioni più alte in classifica.

Condividi subito