Migliori SUV 2015-16 sotto ai 25000 Euro

su
Gnius
immagine al post Migliori SUV 2015-16 sotto ai 25000 Euro

migliori-suv-sotto-ai-25000-euroAutomobili che hanno visto molte unità vendute nonostante la generale crisi del mercato automobilistico, i SUV piacciono proprio a tutti.

Agili nel traffico, spaziosi, dai consumi moderati, e soprattutto per molte tasche.

Esistono infatti ormai SUV di ogni taglia e cilindrata rispetto alla limitata scelta di qualche anno fa. In questo articolo vedremo quelli più consigliati al di sotto dei 25000 euro.

Il mondo dei SUV è particolarmente florido di modelli diversificati e ricchi di caratteristiche e comfort, considerato che rappresentano il 16,2% del mercato, ma trovarne di economici non è sempre un impresa facile.
Sul mercato però vi sono anche SUV proposti a prezzi accessibili, inferiori ai 25mila euro, per un target di utenza più ampio.

Quali sono i migliori Suv economici degli ultimi mesi, proposti tra il 2015 ed il 2016?

In pole position vi è certamente la Dacia Duster, SUV low cost del gruppo Renault-Nissan che anche nel 2015 ha continuato a vendere migliaia di unità, considerato il suo prezzo ridottissimo, pari a 11.900 euro per il modello base mentre per la versione Gpl si spendono solo 13.400 euro. Ottime anche le offerte di finanziamento della Dacia.

Si tratta di una delle auto di questo segmento più apprezzate in Italia, sia per il fattore estetico che per gli ampi spazi interni e per l’ottima qualità della guida, tanto più considerato il prezzo davvero basso e la garanzia di 3 anni o 100mila chilometri unito a meccaniche decisamente robuste e durevoli e all’ottima insonorizzazione interna.

Nuovissima è poco costosa, la Citroen C4 Cactus ha un prezzo di listino, per l’Italia, che parte da 14.950 euro, davvero poco considerato le sue ottime motorizzazioni e tante novità come gli airbump che oltre a migliorarne la sicurezza ne caratterizzano il look e ai ridotti consumi.

migliori-suv-sotto-ai-25000-euro-2Passiamo alla DR 5: per acquistarla bastano 14.980 euro per il modello base.
Il SUV della DR Motor Company è disponibile da qualche tempo anche nelle versioni metano e gpl e vanta una completa dotazione di serie con sensori di parcheggio, cerchi in lega ed un bagagliaio capiente.

Questi sicuramente i più economici in assoluto e che garantiscono ottima esperienza di guida a chi non necessita di dotazione tecnologiche di bordo incredibilmente avanzate, motori di maggiore cilindrata o interni più lussuosi.

Continuano poi la lista altri SUV che sono i seguenti: Chevrolet Captiva, Ford Kuga, Honda CR-V, Mazda CX-5, Opel Antara, Toyota RAV4 e Volswagen Tiguan.

Anche questi altri modelli rappresentano ottime alternative anche se a prezzi leggermente maggiori.

Leggi Anche