Nuovi Suv Audi 2015
23 Settembre 2014Grossa attesa per i Nuovi SUV Audi che usciranno nel 2015.
Iniziamo per stazza, si parla già dell’Audi Q2 da tempo, che dovrebbe andare a prendere quella fetta di mercato coperta dalla Mini Countryman, e visto che la Mini sta sui 21mila euro ci immaginiamo che anche il prezzo della piccola suv dell’Audi si aggirerà intorno a quella cifra. Le misure del suvvino Audi dovrebbero stare poco sopra i 2,5 metri con una larghezza simile a quella della nuova Q3.
Visto che l’abbiamo menzionata passiamo subito al suv più venduto dell’Audi. Abbiamo già visto in giro sui blog specializzati le belle forme del nuovo Audi Q3, e quando le rivediamo pensiamo sempre che l’Audi lancerà un nuovo design bicolore.
Visto il fermento che c’è sui consumi e sull’inquinamento non ci sorprenderebbe se la casa di Ingolstadt stesse lavorando anche sulle motorizzazioni, e speriamo nelle evoluzioni dei motori a benzina da 150,170 e 210 CV e dei diesel da 140 e 177 CV, magari presentando anche il primo ibrido della casa tedesca anticipando quando si legge in giro sull’Audi Q5!
Qui si gioca il vero duello sul mercato, perchè come abbiamo già scritto, i nuovi suv BMW si vanno a posizionare proprio su questa tipologia di SUV.
L’altra grande attesa è per l’ammiraglia della Audi: il Q7.
Anche qui si parla da tempo sulla possibilità di avere il primo suv ibrido dell’audi, ma ci sono molte cose ancora da considerare.
L’Audi Q7 è enorme e pesante, i motori sono tutti 6 e 8 cilindri, quindi non possiamo pensare ad una soluzione ibrida classica, ma forse un’ibrida cittadina magari con un motore da 2 litri turbodiesel accoppiato ad una power unit elettrica.
La cosa che invece ci incuriosisce molto sono le dimensioni.
L’Audi Q7 insieme al Volvo XC90 sono i suv più grandi e spaziosi presenti sul mercato, e questa tenzone sugli spazi interni e sulle dimensioni esterni potrebbe diventare una cosa su cui si decideranno i successi nel 2015 e nel 2016.