Nuovi Suv Mercedes 2015
27 Settembre 2014La proposta progettuale sui nuovi suv Mercedes presentata al Salone di Pechino nella Primavera 2014 è stata accolta con favore dai fedeli al marchio ed ha attirato l’attenzione di un nuovo settore di mercato.
Tra i nuovi suv Mercedes 2015 spicca la MLC.
Probabilmente verrà prodotta nello stabilimento di Tuscaloosa (Alabama) e sarà in vendita nei concessionari autorizzati a partire dall’inizio del 2015, la Mercedes MLC apre la strada ad una nuova concezione di Sport Utility Vehicle: la grinta dei nuovi suv Mercedes perfettamente fusa alla sportività delle serie Coupè.
Design accattivante
Tutti i nuovi suv Mercedes già presentati al pubblico hanno caratteristiche che sottolineano una proiezione ad un futuro più eclettico.
La MLC, con i suoi quasi 5 metri di lunghezza per 1,75 di altezza, ha cerchi in lega dal diametro di 22 pollici e monta gomme Continental 305/45.
I fari anteriori sfrecciano verso le fiancate a creare continuità con il faro posteriore a led, che ricorda quello della Classe S.
La potenza del motore Mercedes verso nuove tecnologie.
Il cuore dei nuovi suv Mercedes trova la sua massima espressione in quello della MLC: un motore V6 twin-turbo, che eroga 333 cv di potenza e che sarà disponibile, oltre che nelle versioni benzina e diesel, probabilmente in versione ibrida.
La sicurezza nella guida è assicurata dalla trazione integrale permanente 4matic ed il guidatore potrà scegliere tra i seguenti setup: Individual, Sport +, Sport, Slippery e Confort.
Il cambio è un evoluto 9G tronic Plus a 9 rapporti.
Le sospensioni sono state studiate per garantire la massima comodità: in curva le barre antirollio sono attivate dal Active Curve System che distribuisce l’attività curvante su entrambi gli assi.
Avvistata su strada per collaudi tecnici, il concept MLC, che probabilmente cambierà nome in GLE Coupè, è già realtà.