Opel Karl vs Opel Adam

Opel Karl vs Opel Adam

26 Giugno 2015 0 Di gnius

Opel Karl vs Opel AdamSono due auto di punta di casa Opel la Karl e la Adam, le compatte della casa automobilistica recentemente lanciate sul mercato.

L’ultima ad essere presentata, debuttando al di marzo 2015 è la , la nuova 5 porte lunga 3,68 metri e alta 1,48 metri, vettura indicata per gli automobilisti attenti al prezzo ed interessati ad avere un’auto pratica per muoversi nel traffico ma anche confortevole, ricca di dotazioni tecnologiche e caratterizzata da un motore efficiente.

La  Karl si caratterizza per un motore 1.0 Ecotec da 55 kW/75 Cv, un tre cilindri a benzina da un litro realizzato interamente in alluminio. Grazie al cambio manuale a cinque marce il conducente può dosarne la potenza, e grazie al lavoro fatto su sterzo e telaio la guida risulta sempre molto sicura ma allo stesso tempo dinamica e scattante.

Opel Karl vs Opel Adam1La è la perfetta per gli amanti dello stile, grazie a tre possibili scelte di design, a linee decise e ad uno stile interno unico e confortevole. Alla moda e personalizzabile, la Opel Adam è simile alla Opel Karl in fatto di dimensioni.

Ciò che la differenzia è il fatto che si tratta di una tre porte e che il suo prezzo è ampiamente superiore a quello della sorellina, partendo infatti da 16.500 euro, mentre la è acquistabile anche a poco meno di 10.000 euro.

Internamente le due auto sono molto differenti: sulla troviamo plastiche grigie e rigide, pensata per durare a lungo e per le famiglie con bambini, mentre la  è caratterizzata dall’utilizzo di pelle, inserti lucidi e giochi di colore, un’auto studiata per chi ama lo stile; è più appariscente e studiata per esprimere la personalità del guidatore; a differenza della   Karl, più ‘razionale’ e ideata per il benessere dei suoi occupanti. Insomma due modelli che trovano entrambe spazio nel mercato delle .

Condividi subito

Dello stesso argomento: