Opel Mokka il Nuovo Motore 1600 Diesel

Opel Mokka il Nuovo Motore 1600 Diesel

2 Dicembre 2014 0 Di gnius

opel mokkaPresentata ufficialmente al Salone di Parigi 2014, la Opel Mokka sbarca sul mercato con un motore nuovissimo e dalle alte prestazioni.

E’ il moderno 1.6 CDTI da 136 cv, una ventata di aria fresca nella gamma dei motori del suv di casa , andando a sostituire il vecchio 1.7, con una potenza di 6 cv e 20 Nm in più. Il nuovo 1600 diesel della Mokka è stato realizzato su un basamento di alluminio, per risultare complessivamente più leggero di circa 20 chili ed è omologato Euro 6, con prestazioni davvero notevoli.

Grazie al nuovo motore infatti la Mokka tocca i 100 km/h in 9,9 secondi, e ha una velocità massima di 191 km/h.

Motore che si esprime con un cambio manuale a sei marce e con il sistema start&stop di serie, e che si caratterizza per consumi ed emissioni davvero ridotti.

La Mokka 1.6 CDTI infatti consuma solo 4,1 litri di diesel ogni 100 km ed emette 109 g/km di Co2, migliorando nettamente le già buone prestazioni dell’1.7, con 0,5 l/100 km e 11 g/km in meno.

Accanto alla configurazione tecnica di serie, è possibile optare per una delle varianti proposte che, per quanto riguarda la gestione e le caratteristiche del motore, prevedono la possibilità di scegliere la trazione anteriore o integrale; qualora si opti per la trazione anteriore inoltre, vi si potrà abbinare il cambio automatico a sei marce.

Il turbodiesel di nuova generazione è stato soprannominato whisper diesel perché il propulsore quattro cilindri non solo è estremamente compatto ma anche particolarmente silenzioso, garantendo al contempo maggior potenza e coppia, pur con una cilindrata inferiore rispetto al suo predecessore.

Alta tecnologia al servizio di un veicolo compatto ma spazioso, che gode di un motore brillante e leggero, scattante e moderno, per il vero piacere di guida.

Condividi subito

Dello stesso argomento: