I nuovi modelli BMW 2021: le auto di ultima generazione

I nuovi modelli BMW 2021: le auto di ultima generazione

26 Febbraio 2021 0 Di gnius

Il 2021 è un anno di rinascita sotto ogni aspetto e non possono mancare i nuovi modelli BMW che verranno lanciati sul mercato nel corso di questo nuovo anno. Gli esperti del settore automobilistico hanno rilasciato descrizioni e opinioni interessati sui nuovi modelli che presto vedremo in vendita nei concessionari.

In questo articolo, però, andremo ad elencare tutti i modelli e ad analizzare gli aspetti più importanti di queste auto, per comprendere quali sono le novità offerte da BMW e quali sono le caratteristiche più importanti da analizzare.

BMW serie 8

Prima di elencare i nuovi modelli, è bene ricordare che, ogni anno, le aspettative sulle automobili prodotte da questo marchio sono sempre più alte ed è per questo che BMW deve valutare ogni singolo dettaglio prima di mettere sul mercato un’auto di ultima generazione. Il servizio clienti del marchio in questione è molto attento, oltre ad essere presente in diverse zone d’Italia, così da trovare l’officina bmw Roma e in qualsiasi città della penisola in cui si necessita dell’intervento.

Le auto BMW disponibili nel 2021

I modelli presentati per questo nuovo anno sono tutti di ultima generazione e dotati di connettività intelligente. Le auto sono pronte ad affascinare i consumatori con i loro design accattivanti e specifiche tecniche che le rendono tra le auto più promettenti del nuovo anno.

Tra i modelli più attesi troviamo la BMW M3, caratterizzata da un’ampia griglia anteriore, 4 terminali di scarico e passaruota più bombati. Il motore inserito al suo interno è un bi-turbo

S58 di 3.0 litri e i 6 cilindri in linea, che la rendono una sportiva perfetta da guidare su strada.

La M3 è la versione high performance dell’attuale Serie 3. Nella versione Competition, che dovrà debuttare in estate, sarà introdotta la trazione integrale M xDrive.

La BMW M4 condivide caratteristiche simili al modello M3, ma è in versione coupé. Le specifiche tecniche descrivono i suoi 480 CV, la trazione posteriore e il cambio manuale per la classica M4 e la trazione integrale con cambio automatico per la M4 Competition.

Le auto elettriche BMW

Per gli amanti delle auto elettriche, BMW è fiera di lanciare una nuova versione 100% elettrica, la BMW i1, in linea con la missione di ridurre l’inquinamento. È possibile scegliere se avere una trazione anteriore o una trazione integrale con l’aggiunta di un secondo motore elettrico.

Per chi ama i SUV, invece, potrà contare sulla nuova BMW iX3, un SUV interamente elettrico che apre nuovi orizzonti alla guida: garantisce fino a 460 km di autonomia dai consumi ridotti. La BMW iX3 è caratterizzata da cerchi aerodinamici e calandra chiusa. Il motore elettrico è da 210 kW di potenza e 400 Nm di coppia, alimentato da una batteria da 80 kWh.

Gli amanti della berlina, invece, dovranno aspettare luglio per la BMW i4, la versione 100% elettrica della Serie 3. La versione sportiva sarà disponibile nel mese di dicembre, la i4 M, che dovrebbe essere caratterizzata da due motori elettrici di 530 CV e trazione integrale on demand.

 

Verso la fine del 2021, inoltre, dovrebbe uscire in produzione anche il secondo SUV completamente elettrico: la BMW iX, un modello caratterizzato da un design futuristico e da una combinazione di elementi estetici nuovi che andranno ad inaugurare un nuovo stile.

La potenza del motore dovrà sfiorare i 500 CV e la capacità della batteria sarà di circa 100 kWh, che dovrebbe garantire circa 500 km di autonomia.

Condividi subito