Opel Corsa sesta generazione. Le foto

Opel Corsa sesta generazione. Le foto

6 Maggio 2019 0 Di gnius

Ecco le foto della nuova Opel Corsa.
Queste sono le foto della prova in Lapponia sotto al circolo polare artico della nuova generazione di Opel Corsa.
Come vedete la nuova Opel Corsa è stata ricoperta di una pellicola camouflage per queste prove, in modo da non poter capire il design.
Questo vuol dire che oramai possiamo vedere la nuova Corsa al completo.
Dalle foto possiamo capire le dimensioni, che sembrano un po’ più grandi della precedente, e dall’aspetto più aggressivo.
Dopo le novità della nuova Opel Corsa GSi ecco le prime indiscrezioni sulla nuova generazione di Corsa.

Le novità della nuova Corsa

Il cofano è abbassato al centro, probabilmente il design è derivato da quello della Insignia, mentre probabilmente la linea centrale è una maschera per confondere la concorrenza.
Il fascione con il paraurti anteriore è imponente, e tutto fa pensare che avrà la stessa conformazione della Opel Insigna, arrivando ai fanali incassati rispetto alla calandra.

Dalle foto della nuova Opel Corsa si capisce che la fiancata non è più lineare come la Corsa della quinta generazione, con i parafanghi posteriori più accentuati, e anche il posteriore è molto più imponente della generazione precedente.
Sono evidenti anche il design sulla parte bassa del laterale e il disegno del finestrino dei portelloni posteriori, anche se coperti dal camouflage.

Dalla mascheratura non è chiaro il design del posteriore, ma dalle forme che possiamo vedere dalle foto probabilmente il fascione posteriore sarà molto grande e anche qua avremo tanti punti di contatto con la Opel Insignia.
Interessante il piccolo spoiler in cima al cofano, ci fa comprendere quale sarà la parte sollevabile del portellone.
Per la fanaleria posteriore invece abbiamo tanti dubbi, non si vede nelle foto della nuova Opel Corsa neanche un taglio della pellicola che ci aiuti a capirne la forma.
Forse può essere tutta intera, inserita nei fascioni laterali, quindi dall’aspetto verticale, oppure divisa in due, con la fanaleria in parte sul fascione e in parte sul portellone posteriore.
L’unica cosa certa è che gli stop sono sui fascioni laterali.

Foto della nuova Opel Corsa

Come vedete la sesta generazione di Opel Corsa è molto differente dalla generazione che l’ha preceduta.
Le foto della nuova Opel Corsa ci mostrano che la differenza tra la precedente generazione è veramente grande.
L’aspetto che possiamo vedere dalla linea è molto più aggressivo e sportivo della vecchia Opel Corsa, il muso più allungato snellisce molto la piccola tedesca, e la linea dei vetri che parte dal parabrezza si collega con una linea dritta e filante fino al portellone posteriore.
Dopo queste foto l’aspettativa sulla nuova Opel Corsa aumenta di molto.
Intanto che aspettiamo qualche nuova foto dal sito dell’Opel, diteci che ne pensate della Opel Corsa sesta generazione?

Condividi subito