Gli interni dello Skoda Kamiq
7 Febbraio 2019Con questa foto che è stata distribuita ai siti di settore possiamo vedere in anteprima gli interni della Skoda Kamiq.
E non c’è molto da dire se non che gli interni del nuovo SUV Skoda sono veramente belli.
L’abitacolo dello Skoda Kamiq riesce a combinare lo stile con lo spazio.
Ad essere pignoli il Kamiq è il secondo modello della Skoda ad avere questo nuovo design, ma il primo ad essere messo in commercio.
Gli interni dello Skoda Kamiq
Gli interni di Skoda Kamiq riprendono il design creato sulla concept Vision RS, che è stata mostrata lo scorso anno Salone dell’auto di Parigi.
Di solito dei design preparati per le concept, e che vengono costruiti a mano, solo piccole parti finiscono nelle auto di serie, ma è evidente che sulla Skoda Kamiq quasi tutto il design della berlina concept di Skoda è stato riproposto, ma con materiali diversi.
Il cruscotto e la plancia
Il cruscotto è l’ormai noto Virtual Cockpit, un cruscotto multifuzione su schermo da 10 pollici, ma che al momento sembra essere un optional.
L’idea della linea orizzontale che continua sulle portiere mi piace molto, sembra dare più spazio a tutto l’abitacolo.
I materiali usati per gli interni dello Skoda Kamiq sono tutti di alta qualità, come ad esempio la gomma soft touch, dal rivestimento della plancia ai pannelli delle portiere.
La struttura superficiale di queste parti sarà presente in tutti i prossimi modelli Skoda.
Una cosa che non mi piace è come si collega la parte dello sportello all’altezza degli specchietti retrovisori con la plancia, creando un gradino che probabilmente si poteva evitare facilmente.
I dettagli degli interni
L’illuminazione interna, in tutto l’abitacolo, è switchabile in 3 colori: rame, rosso e bianco.
Una cosa che mi è sempre piaciuta perché ognuno può scegliersi l’illuminazione che più gli piace e che da meno fastidio alla guida durante i viaggi notturni.
Anche i sedili hanno delle novità interessanti, come il nuovo tessuto tecnico ArtVelour.
Curiosità: Come optional ci saranno il riscaldamento del volante, del parabrezza e dei sedili posteriori. Una sciccheria!