Skoda Kamiq il design dei bozzetti mostra interessanti novità
6 Febbraio 2019Look potente e aggressivo, nello Skoda Kamiq il design riafferma il tipico look dei SUV portando un passo più avanti le soluzioni stilistiche già viste sul Kodiaq e sul Karoq.
Le novità sono molto evidenti, come i fanali sdoppiati sul frontale, senza che però queste soluzioni snaturino il look.
Ed in effetti già da questi bozzetti, il nuovo Skoda Kamiq ci sembra già familiare.
Già dalle presentazioni la Skoda aveva anticipato che ci sarebbero state tante novità sullo Skoda Kamiq.
Sulle luci sdoppiate all’anteriore quello che sappiamo sono le luci di posizione sono quelle posizionate in alto, mentre abbaglianti e anabbaglianti sono al centro del fascione.
Non abbiamo informazioni certe sulle luci antinebbia, ma con molta probabilità saranno inserite nella presa d’aria inferiore.
Skoda Kamiq il frontale
Sulla Skoda Kamiq il design mostrato nei bozzetti mostra un SUV aggressivo, meno incline al fuori strada, ma a suo agio sui percorsi misti e veloci.
Il frontale ha un look aggressivo ed il nuovo city SUV Skoda Kamiq sarà caratterizzato dalla calandra ampia e tridimensionale.
Anche qui i designer hanno fatto un ottimo lavoro, rinnovando la calandra ma lasciando inalterato il look SUV Skoda.
Le linee della calandra vengono poi riprese sul cofano, dando un aspetto sportivo al tutto.
La linea centrale del cofano aiuta molto l’occhio a evidenziare le forme della carrozzeria, l’occhio segue le forme prodotte dalla linea centrale e fa sembrare il cofano molto più lungo di quello che le misure dicono.
Il cofano dalla forma pronunciata risulta evidente anche dalla visuale laterale.
Chissà se nella versione finale sarà presente lo spoiler anteriore che è veramente bello e lancia l’aspetto sportivo del grande fascione.
Sappiamo per certo che lo Skoda Kamiq avrà gli indicatori di direzione dinamici, sia sulle luci anteriori sia sulle luci posteriori posteriori.
Un tocco di eleganza che abbiamo visto solo su modelli di auto più lussuose.
La coda dello Skoda Kamiq
La carrozzeria dello Skoda Kamiq mostra proporzioni bilanciate e design particolarmente futuristico, sebbene mostri soluzioni già viste su altri SUV.
Sullo Skoda Kamiq il design filante e aggressivo del frontale prosegue con le stesse intenzioni anche sulla coda.
Le proporzioni bilanciate continuano anche sul cofano posteriore, dove il design moderno chiude in maniera molto elegante tutto il posteriore, compresi i gruppi ottici.
Non mancano elementi pronunciati che migliorano ancor di più il look sportivo e dinamico del modello.
L’altezza da terra mostra le ruote larghe, mentre il diffusore incorniciato danno un aspetto potente allo Skoda Kamiq.
I fanali posteriori interpretano e anticipano la nuova forma a C dei fanali Skoda che già conosciamo, speriamo diventi iconica per tutti i modelli Skoda.
Curiosità: Il nuovo Skoda Kamiq mostra la scritta Skoda in lettere al centro del cofano posteriore, è il primo modello in tutta la storia della Skoda ad avere il marchio in lettere anzichè il logo della freccia alata.