Scopriamo gli interni della Renault Talisman Sporter

Scopriamo gli interni della Renault Talisman Sporter

24 Ottobre 2019 0 Di gnius

La Renault ha messo tutte le sue migliori tecnologie in questa station wagon, interni della infatti sono forse la parte più affascinante e avveniristica di tutta l’auto.
La Talisman Sporter ti riconosce e ti accoglie già da quando ti avvicini all’automobile, infatti la riconosce la card di accesso senza chiave, e mentre il conducente e i passeggeri si avvicinano li accoglie preparando l’auto all’ingresso delle persone.
Accende le luci diurne (Day Running Light) e i gruppi ottici posteriori, accende la plafoniera interna, apre i retrovisori esterni, illumina il pianale davanti alla porta, accende l’ambient lighting e le frecce segnalano lo sblocco delle porte.
Quando si apre la portiera lato guida si accende il quadro strumenti e lo schermo R-LINK 2 e si può sentire il suono di pronti a partire.

Gli interni della Renault Talisman Sporter

Le misure interne della sono comode anche per le persone più alte, e sono più grandi della versione berlina.
Rispetto alla berlina sono stati ottimizzati gli spazi interni e questo ha portato a misure da grande auto di lusso:
• altezza della seduta: 902 mm per i sedili anteriori e 886 mm per i posteriori (+30 mm rispetto alla berlina),
• larghezza ai gomiti: 1.512 mm,
• spazio tra i sedili, misurato alle ginocchia: 262 mm,
• vano portaoggetti anteriore da 8 litri,
• vani portaoggetti delle portiere da 4,6 litri per le porte anteriori e 2 litri per le posteriori,
• vano portaoggetti nel bracciolo centrale (refrigerato sui veicoli equipaggiati con trasmissione EDC) può tenere al fresco una bottiglia da mezzo litro e una lattina da 33 cl,
• due porta lattine.

Sedili tra lusso e tecnologia

Gli interni della Talisman Sporter sono pensati per regalare del comfort anche quando non sei ancora seduto in auto.
Quando apri la macchina l’auto si prepara per l’ingresso del guidatore.
Il sedile anteriore slitta indietro automaticamente di 50mm aiutando così l’accesso e la seduta, e ritorna automaticamente in posizione dopo che il conducente si è sistemato al volante.

Come la Talisman berlina, i sedili anteriori hanno la tecnologia Cover Carving Technology, e sono quindi composti da una nuova scocca semirigida integrata nello schienale dei sedili anteriori.
Questa scocca permette una libertà di design e una migliore sicurezza.
Il risultato è una migliore abitabilità, con un guadagno di 3cm alle ginocchia per i sedili posteriori ed una diminuzione del peso dei sedili.

Progettati come poltrone da business class i sedili della Talisman Sporter integrano una quantità enorme di funzionalità e comfort:
• design e dimensioni più ampie,
• 10 modi di regolazione (8 elettriche, 2 manuali) compresa la lunghezza del cuscino della seduta, regolabile su 6 cm
• regolazione lombare elettrica per altezza e profondità
• poggiatesta relax regolabile in 6 vie
• seduta e schienale riscaldabili
• sedili ventilati
• massaggio regolabile per tipo e intensità con 2 programmi e 5 sequenze sui sedili anteriori, con regolazioni personali per 6 profili individuali.

Il divano posteriore per tre persone ha il vano per il passaggio degli sci.
Schienali e sedute posteriori sono fatte con schiume a densità variabile per garantire la giusta comodità.
I dettagli del divano posteriore non si fermano qua. I poggiatesta del divano posteriore sono ruotabili e si ripiegano per migliorare la visibilità del guidatore.

Facile da caricare

L’accesso al bagagliaio è facile e comodo, grazie all’altezza della soglia di 571 mm e all’apertura di 1.075mm si può infilare anche la valigia più grande senza sforzi e problemi.
Il portellone ha il sistema di apertura e chiusura a mani libere, con un movimento del piede sotto il paraurti il portellone posteriore si apre e si chiude da solo.
Il divano posteriore sdoppiabile e la modularità Easy Break permette di essere ripiegarlo velocemente anche con una mano sola, grazie a due apposite leve accessibili dal vano bagagli.
La Talisman Sporter propone un volume di carico di 572 litri ed una lunghezza di carico totale di 1.116mm a sedili posteriori alzati.
Ripiegando i sedili posteriori la lunghezza di carico diventa di 2.011mm, portando il volume di carico a 1.700 litri.

Equipaggiamenti

La Sporter è proposta in tre diversi livelli di equipaggiamento, che potete vedere sul sito ufficiale.

ZEN
Con plancia di color nero, volante in pelle, sedili con sellerie in tessuto e tecnologie di serie già dal primo livello come il sistema multimediale R-Link 2 con schermo capacitivo da 7’’.

INTENS
Include tutte le caratteristiche della versione Zen ma con sellerie in misto ecopelle, vetri oscurati privacy glass e sistema R-Link 2 con schermo da 8,7”.

INTIALE PARIS
plancia di bordo nero o grigio luna con impunture carbonio scuro o argento, sedili con sellerie in pelle Nappa pieno fiore in tinta unita nero o grigio luna, volante in pelle Nappa.
Per ulteriori informazioni sulla versione della Sporter Initiale Paris leggi il nostro articolo dedicato:

Renault Talisman Sporter Initiale Paris, il lusso senza compromessi

Per le altre incredibili caratteristiche della Renault Talisman Sporter leggete il nostro articolo seguendo questo link.

Condividi subito

Dello stesso argomento: