Rinnovare gli Interni dell’Auto

Rinnovare gli Interni dell’Auto

3 Ottobre 2016 Off Di gnius

rinnovare-interni-autoTrascorrete tanto tempo in macchina e volete rinnovare il look all’interno della vostra auto? Oppure visto l’uso frequente alcune parti si non sporcate o deteriorare?

Perché non rinnoviamo gli interni dell’auto, un restyling ogni tanto ci vuole!

Ok pensiamo cosa bisogna rinnovare nell’auto per dare un nuovo look alla nostra macchina: i sedili, che siano in stoffa che in pelle, i tappetini, le parti in plastica e il cruscotto.

Come prima cosa bisogna pulire bene la macchina, magari io farei prima un lavaggio ben fatto con una bella aspirata ad un’autolavaggio a mano, poi tornata a casa farei una seconda pulizia togliendo tutto il superfluo e magari ripassando alcune parti interne con più accuratezza.

Sicuramente il secondo passaggio di pulizia è molto più rapido e concreto, vi darà molta soddisfazione.

Il primo cambiamento per rinnovare gli interni dell’auto è sicuramente pensare a trasformare i sedili.

E come rinnovare gli interni dell’auto facendo un buon lavoro con i sedili?

La prima prova che si può fare è compare i famosi coprisedili, tanto di moda negli anni ’80, ma in realtà in giro ce ne sono sempre stati ed ancora oggi sono usati, magari la cosa più difficile sarà trovarne di carini già confezionati ad un prezzo decoroso.

Tanto meglio se riuscite a trovare qualcosa di già fatto, altrimenti potrete realizzarne voi con molta semplicità.

Potreste creare sedute in cotone morbido e magari lo schienale potreste rivestilo con un bella maglietta spiritosa.

Altra ipotesi valida per rinnovare il sedile è comprare dei coprisedili neri semplici o a tinta unita e poi rivestire lo schienale con una maglietta o un foulard molto bello per impreziosire gli interni in modo veramente creativo e di grande carattere.

Potrete dare sfogo alla vostra creatività e sbizzarrire a vostro piacere il mondo di rinnovare gli interni della vostra auto, c’è solo una regola fondamentale da rispettare, seguite sempre lo stesso stile per creare da soli tutte le copertine per i sedili.

Se la vostra auto è dotata di sedili in pelle e volete solamente pulirli bene ed igienizzare l’ambiente sarà molto facile ottenere un buon risultato.

Per questa soluzione però dovrete acquistare un prodotto adatto per la pulizia della pelle, in modo tale  che i sedili non rimangano ne macchiati ne grassi per l’eccesso di sapone.

Mi raccomando fate attenzione a sciacquare bene la spugnetta con la quale state lavando i sedili e usatene una che non abbia parti abrasive, così non graffierete la pelle.

Oltre ai sedili, si usura moltissimo anche il volante, prima non era così per rovinarlo ci volevano veramente tanti anni e molto sole, ma non preoccupativi sarà semplice risolvere il problema.

Questo fase di rinnovamento è molto semplice, in commercio si trovano molti copri volante e non c’è necessità di recarsi in negozi di ricambi auto specifici.

Per fortuna si possono trovare anche in grandi negozi che vendono sia saponi che oggettistica per la casa come Risparmio Casa, Acqua & Sapone, Maury’s, etc.

Per completare la seduta e rinnovare gli interni della macchina, restano i tappetini a pavimento.

Facili da rimuovere e lavare bene, solitamente con una bella spazzolata, aspirata e insaponata riprendono lo splendore iniziale.

Invece se sono proprio usurati, sarà il caso di ricomprarli nuovi, se è inverno magari comprate anche dei secondi tappetini in gomma in modo tale da mantenere meglio quelli fatti in tessuto.

I Tappetini potrete trovarli sicuramente su Amazon e con facilità anche nei negozi che rivendono componenti e ricambi per automobili, sarà facile trovarli anche in fiere e mercatini sia delle auto usate che d’epoca.

rinnovare-interni-auto-3

Fatto tutto questo rinnovo rimane soltanto il cruscotto da sistemare, e come fare?

Anche qui dovrete prima di tutto fare una bella pulizia accurata di tutta la superficie e di tutte le scanalature, dopo di che con un panno bagnato potrete pulirlo per togliere bene la polvere.

Ma qui il segreto per ottenere un ottimo risultato è soltanto utilizzare un prodotto adatto a pulire i cruscotti delle auto e vedrete come verrà pulito e lucido, si assorbiranno i cattivi odori e rilascerà un buon profumo.

Solitamente questi prodotti hanno una seconda azione incorporata nell’uso, cioè rilasciano sulla superficie trattata una pellicola trasparente che mantiene la lucentezza e protegge dalla polvere più a lungo.

Finita questa operazione il rinnovo degli interni dell’auto è completato e soprattutto vi sembrerà una nuova auto fatta apposta per voi!

 

Condividi subito