Skoda Kamiq il nuovo SUV compatto del marchio Ceco

Skoda Kamiq il nuovo SUV compatto del marchio Ceco

6 Febbraio 2019 0 Di gnius

Prosegue la crescita dei con un modello dedicato al mercato europeo: lo .
Il nuovo si chiamerà Kamiq e affiancherà Kodiaq e Karoq nella gamma di questo tipo di automobili per il mercato europeo.
Il nome Kamiq deriva della lingua del popolo Inuit e indica “qualcosa che si adatti perfettamente a ogni situazione, quasi fosse una seconda pelle”.SKODA KAMIQ SUVCon questo nuovo SUV Skoda integra la gamma già presente con Kodiaq e Karoq con un modello d'ingresso a questo tipo di automobili.
Sebbene il nome Kamiq è utilizzato da anche per un modello dedicato esclusivamente al mercato cinese, non c'è dubbio che le due automobili non si troveranno a condividere lo stesso mercato.

Il nuovo Skoda Kamiq

è un auto che è stata pensata per un uso intensivo nella vita quotidiana sia in città che fuori città.
La K iniziale e la Q finale nel nome ci aiuta a identificare subito il nuovo modello di auto della Skoda come , dato che anche i due SUV già presenti sul mercato, Kodiaq e Karoq presentano la stessa curiosa caratteristica nel nome.
Kamiq deriva da una parola della lingua Inuit, il popolo del ghiaccio, che sta ad identificare un abbigliamento o un oggetto che calza come un guanto allo scopo, questo già ci aiuta a capire quale sarà il segmento a cui apparterrà questo nuovo SUV.

Quanto costa lo Skoda Kamiq

sarà il modello di accesso alla gamma SUV della Skoda, quindi il prezzo della Kamiq per la versione base sarà probabilmente tra i 15'000 e i 20'000 euro.
Le informazioni date dal brand Boemo ci dicono che sarà un SUV compatto con un'attitudine naturale al lifestyle.
Immaginiamo che lo Skoda Kamiq unirà in se l'agilità e la facilità di guida di un'auto compatta ed i vantaggi dei SUV, come una posizione di guida più alta che migliori la visibilità sulla strada e l'accessibilità al veicolo ed una altezza da terra superiore a quella delle normali berline compatte.

Sappiamo che è stato sviluppato sulla piattaforma modulare del Gruppo Volkswagen, quindi anche questo nuovo modello conterrà le tante soluzioni “Simply Clever” che già conosciamo dei modelli Skoda.
Sappiamo anche che il Kamiq sarà equipaggiato sin da subito con i sistemi di assistenza attiva alla guida che gli altri modelli hanno invece integrato successivamente.

Condividi subito