EO 2 – La Macchinetta Elettrica Intelligente

EO 2 – La Macchinetta Elettrica Intelligente

21 Maggio 2015 0 Di gnius

eo-2-la-macchinetta-elettrica-intelligente

La EO 2 è una rivoluzione a tutto tondo, e non è una sorpresa visco che quello delle automobili elettriche è un'innovazione che sta cominciando a prendere piede sempre in più stati.
Le case automobilistiche stanno dando a questi veicoli look avveniristici e specifiche tecniche da far impallidire anche il più conveniente modello di automobili a gpl o metano, al momento i veicoli più ‘puliti' e dai prezzi più appetibili per la maggior parte degli automobilisti.

I vantaggi dello sfruttare l'energia elettrica sono molteplici.
Spiccano ovviamente quello di contribuire ad un ambiente migliore, ed il grande risparmio economico.
Basti pensare agli attuali prezzi di gasolio e benzina e della vasta reperibilità di energia elettrica per poter ricaricare il vostro veicolo.

Anche quello che inizialmente sembrava il problema che più preoccupava la potenziale clientela di automobili elettriche, ovvero quello dell'autonomia della batteria, sembra non essere più così grave.
Prime tra tutte le innovazioni portate da Tesla Motors sulla sua Model S (che oltretutto è un'auto sportiva!)

Esiste un gruppo tedesco noto con l'acronimo di DFKI, Deutsche Forschungszentrum für Künstliche Intelligenz, cioè il Centro di Ricerca Tedesco per l'Intelligenza Artificiale, che sta portando l'idea che tutti hanno dell'automobile elettrica su un altro livello. Un livello decisamente superiore. Il progetto di automobile elettrica che stanno portando avanti ha il nome di EO 2 Smart Car.

Si tratta di un'auto elettrica, che sembra all'apparenza una macchinetta a giudicare dalle dimensioni, ma con delle feature strabilianti.

Lasciamo che i video che condivideremo parlino per noi.
Ruote con movimento indipendente, parcheggio parallelo, cambiamento delle dimensioni dell'abitacolo, sensori per controllo traffico, autopilota e capacità di agganciamento ad altri veicoli.

Condividi subito

Dello stesso argomento: