Opel Ampera-E Elettrica, che novità!

Opel Ampera-E Elettrica, che novità!

10 Ottobre 2016 0 Di gnius

ampera-e-1La vera innovazione nel campo delle Autovetture Elettriche l'ha fatto la con la nuova Ampera-e.

Pensate, quattrocento chilometri di autonomia, una vera sorpresa, un primato fin ora per una vettura elettrica e lo ha la Ampera.

La , senza bisogno di ricarica poiché è dotata di una autonomia in modalità esclusivamente elettrica grazie al Nuovo Ciclo di Guida Europeo, l'Ampera-e supera il limite dei veicoli elettrici, cioè la paura di restare senza energia e con la batteria a zero per strada.

Questa nuova vettura elettrica arriverà sul mercato europeo dalla primavera del 2017 a prezzi ancora da definirsi, ma è stata presentata al pubblico al Salone di Parigi dal 1 al 16 ottobre.

Questa nuova vettura Opel e la Chevrolet Bolt saranno grandi concorrenti della Tesla Model 3, anche perché almeno loro sono già sul mercato invece la Tesla pare continui ad avere ritardi e forse non arriverà per il 2017 anche se è stata prenotala da oltre trecentomila clienti.

Vediamo meglio com'è fatta la Opel Ampera-e

La vettura è lunga 4,17 metri, ha una capienza che permette di ospitare fino a 5 passeggeri ed un bagagliaio di 381 litri.

Dotata di dieci moduli della batteria che compongono il pacco batteria che è collocato nella parte inferiore del telaio.

La batteria è formata da 288 celle a ioni di litio e con la capacità di 60 kWh, realizzata in collaborazione con LG Chem, divisione della Società Coreana LG.

Grande spinta assicurata da un motore elettrico da 204 CV di potenza, pensate è capace di far scattare l'auto da 0 a 50 km/h in 3,2 secondi, formidabile se pensate che è alimentato da batterie a ioni di litio.

L'Ampera-e sarà dotata di sistema IntelliLink con hotspot wi-fi, con servizi telematici OnStar ed alta compatibilità con gli smartphone grazie al sistema Apple CarPlay e AndroidAuto.

ampera-e-2

Anche Ampera-e è stata progettata per sfruttare le fasi di decelerazione dell'auto che consentono di alimentare a ricarica le batterie, specialmente in modalità di guida Drive, basta sollevare il piede dall'acceleratore per far partire il convertitore di energia da cinetica in elettrica.

Cosa importante che hanno capito gli ingegneri della Opel e che preservare l'autonomia in modo efficiente della vetture è avere una velocità massima autolimitata a 150 km/h.

Curiosi di vederla su strada ed avere la possibilità di provarla?

Fate ancora in tempo per il Salone di Parigi se volete, altrimenti dovrete attendere ancora un po', il futuro ci attende con le auto elettriche.

Con la Opel Ampera l'autonomia elettrica è stata superata con successo, adesso basta aspettare il 2017 per provare su strada la nuova Ampera-e.

Condividi subito