Ducati Multistrada 2015
18 Dicembre 2014Indice
È stata presentata, al salone EICMA di Milano, la nuova Ducati multistrada 2015.
Tra le novità più importanti: il propulsore Testastretta DVT con distribuzione desmodromica a fasatura variabile, che ne aumenta le prestazioni (160 cavalli a 9.500 giri) e diminuisce i consumi.
La piattaforma inerziale IMU migliora la funzionalità delle sospensioni Skyhook e rende attivo, anche in curva, il sistema ABS (Modalità cornering), per una crossover di alto livello.
Ducati multistrada e sicurezza
La tecnologia DSS (Ducati Skyhook Suspension) consente un controllo costante del freno idraulico, che garantisce l’assetto del mezzo su ogni fondo stradale.
Il sistema frenante è dotato inoltre di dischi Brembo da 320 mm, pinze radiali monoblocco a 4 pistoncini da 32 mm e impianto Bosch 9.1ME Cornering, per arresto combinato e antibloccaggio in centro curva.
Il comfort nella guida è al primo posto: la sella è regolabile su altezze di 825 e 845 mm e presenta parte anteriore ristretta, che semplifica l’appoggio dei bikers meno alti.
Il design
La Ducati multistrada cambia volumi: frontale e avantreno importanti, con doppio faro full led di impatto.
Disponile nei colori Rosso Ducati e Iceberg White e cerchi in finitura nera.
4 i pacchetti optional che offrono combinazioni di accessori per ogni esigenza – Touring, Sport, Urban ed Enduro Pack -.