Nuovi Suv 2015

Nuovi Suv 2015

3 Ottobre 2014 0 Di gnius

nuovi suv 2015In un mercato dell’automobile che, come molti altri settori dell’economia, fatica ad uscire dalla crisi i produttori sembrano aver individuato nei compatti le vetture preferite dai consumatori, sia per la loro affidabilità in qualunque ambito che per le sensazione di sicurezza che riescono a trasmettere.

I , infatti, sono ideali sia per effettuare il percorso quotidiano dalle proprie abitazioni al luogo di lavoro che per rilassarsi nei weekend, lontani dalla città e dal suo traffico.
Per il 2015 sono attese molte novità nel mercato dei , che interesseranno diverse case automobilistiche; anche chi non ha ancora dei Suv tra i suoi modelli provvederà a breve a regalare ai propri clienti questa opzione.

Ad esempio, l’Audi presenterà un modello “off-road“, la TT Offroad, che sarà equipaggiata con una meccanica ibrida plug-in e che godrà, come gli altri modelli di punta della casa tedesca, della trazione integrale Quattro. La natura ibrida della vettura è garantita da un motore 2 litri TFSI alimentato a benzina da 292 cavalli, affiancato a 2 motori elettrici, uno integrato nel cambio e l’altro sull’asse posteriore. In totale, sono ben 408 i cavalli a disposizione del guidatore.

A fine 2014 o, al massimo, ad inizio 2015, verrà presentata anche la Fiat 500X, un Suv tutto italiano, che è stato annunciato come la sorellina crossover della famosa .
Se, per quanto riguarda l’aspetto estetico, la “X” presenterà molti tratti distintivi della 500, la parte meccanica presenterà due possibili varianti; la prima, più sportiva, costituita dalla trazione integrale, la seconda che si avvarrà della trazione anteriore.

La Fiat 500X è pronta a conquistare non solo il mercato italiano, ma anche quello internazionale, anche al di fuori dell’ambito europeo, compresi Paesi come Brasile e Russia.

Molto attesa è anche la nuova , che deriva direttamente dalla Verzel e che potrà avvalersi di un look decisamente moderno e sportivo, con una lunghezza che sarà minore di 4,30 metri, permettendo di destreggiarsi comodamente nel traffico cittadino e, al contempo, di affrontare senza problemi strade accidentate o sterrate.
Grazie al “Magic Seats” i sedili posteriori potranno essere abbattuti totalmente, garantendo un piano di carico piatto molto ampio.

Anche la Mini è pronta a lanciare sul mercato una versione rinnovata della Countryman, uno dei Suv più trendy, che presenterà una nuova calandra, cerchi in lega modificati, delle avveniristiche decorazioni sulle fiancate e si avvarrà di motori Euro 6.

Anche la Citroen è molto attiva nel conquistare posizioni in questo segmento di mercato; per ora, però, la sua attenzione è rivolta al mercato asiatico, con 2 crossover compatte, la e la C-XR.

Sempre all’Estremo Oriente è destinata la , che farà da apripista alla Nissan Juke e presenterà dimensioni decisamente più contenute; quest’ultima arriverà anche sul mercato europeo.

Altro Suv di una certa importanza, che nel nostro Paese giungerà solo nella versione ibrida, è la , che potrà disporre di un quattro cilindri termico da ben 181 cavalli e di un motore elettrico da 143 cavalli. La NX sarà dotata, inoltre, di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, come la ricarica wireless destinata agli iPhone e agli smartphone in generale.

Da citare, infine, la Volvo XC90; la casa svedese punta su di un Suv dal look decisamente aggressivo, con fascioni specifici sia per l’anteriore che per il posteriore e un quadro interno molto sportivo. Il tutto abbinato a motori benzina, diesel oppure ibridi.

 

Condividi subito

Dello stesso argomento: