Uno Sguardo alla Porsche Macan
31 Marzo 2015Guardando per la prima volta la nuova Porsche Macan di profilo si rimane subito affascinati dalla linea.
E’ un SUV, si vede dalle dimensioni importanti e dall’altezza da terra, ma l’impressione è quella di trovarsi di fronte alle linee di un coupè sportiva, solo più alta e spaziosa.
Anche il fatto che sia una Porsche è subito chiaro: i fari anteriori ricordano quelli della mastodontica Cayenne, così come le aperture per l’aria che disegnano il ‘volto’ di entrambi i SUV.
Ma sono i dettagli a rivelare la vera anima di questa coupè XXL.
Il cofano motore è rialzato, da sportiva vera, i gruppi ottici posteriori che strizzano l’occhio all’ultima 991, e i quattro scarichi minacciosi, un preludio a prestazioni senza compromessi.
Anche gli interni danno subito l’impressione di essere focalizzati sull’esperienza di guida, con il volante compatto preso direttamente dalla supercar 918 Spyder con paddles integrati per gestire il cambio PDK a doppia frizione di ultima generazione.
Pelletteria, occhiali ed altri articoli Porsche Design su Amazon. Guarda subito le offerte!
Ma nonostante quest’impronta da supercar, la Macan è comodissima per 4 persone, offrendo ai passeggeri ampi spazi e abbinando un bagagliaio che arriva fino ai 1.500 litri di spazio di carico.
Una SUV che vorrebbe essere una coupè quindi, e che ricopre egregiamente entrambi i ruoli.
A suo agio tanto in pista quanto in un lungo weekend off-road, la nuova nata di casa Porsche è un piacere da guidare e da guardare.
Il listino offre la Macan S con motore 3.0 litri a benzina da 340 CV e la Macan S Diesel 3.0 litri da 250 CV a partire da 60.985 euro, mentre per l’esagerata Macan Turbo 3.6 litri da 400 CV si parte da 83.387 euro.