Porsche Cayman

Porsche Cayman

3 Dicembre 2015 Off Di gnius

porsche-cayman-2Sorella minore della storica 911, la è la più piccola delle coupè hard top della gamma .

Ma non fatevi ingannare da questa premessa; la è una vera piccola belva che saprà regalare emozioni forti anche a chi è abituato a cilindrate maggiori.

Scopriamo quest’auto nel dettaglio!

La Porsche Cayman è una vettura sportiva dal fascino stupefacente che ti fornisce prestazioni elevate e la migliore efficienza.

L’automobile è costruita mediante tecnologie all’avanguardia con una struttura leggera e un perfetto rapporto peso/potenza.

La parte anteriore ha i passaruota dalla classica forma con luci dalle linee incisive.

Le ampie prese d’aria esprimono grinta e potenza.

Puoi ammirarne la linea piatta e il passo lungo con grandi cerchi da 18 pollici, mentre il parabrezza spostato in avanti e la forma allungata del tetto rivelano la personalità dinamica della Cayman.

Nella parte posteriore un alettone emerge attorno ai 120 km/h.

Quanto Vale La Tua Auto? Scoprilo in Modo Gratuito!

La macchina è equipaggiata con un potente motore boxer a 6 cilindri da 2.700 cc ad iniezione diretta che riesce a sviluppare a 7.200 giri/min ben 275 CV (202 kW).

Il cambio manuale a 6 marce, preciso e maneggevole, ti permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e una velocità massima di 266 km/h.

Se scegli il cambio a doppia frizione a 7 rapporti (PDK), manuale o automatico, il tempo di accelerazione scende a 5,6 secondi e la velocità a 264 km/h.

Il pacchetto Sport Chrono porta il tempo a soli 5,4 secondi.

La Porsche Cayman monta il motore boxer in posizione centrale con il peso dell’auto equilibrato tra i due assi.

Questo ti permette grande dinamicità e guida sicura anche in curva.

La gestione elettronica del motore ti garantisce un funzionamento ideale in ogni condizione con alta potenza ma consumi ed emissioni basse.

Fra le tecnologie di bordo c’è la funzione Start-Stop che spegne in automatico il motore se ti fermi al semaforo, togli la marcia e stacchi la frizione; con il cambio opzionale a doppia frizione ti basta premere il freno a macchina ferma.

Occhiali, Orologi ed Altri Accessori Porsche Design in Offerta – eBay.it

Il tasto SPORT cambia la funzionalità del motore che reagisce in modo più immediato e sportivo alle pressioni sull’acceleratore, mentre il sistema RDK ti consente di visualizzare sul display di bordo se la pressione dei 4 pneumatici è troppo bassa, per il miglior comfort e sicurezza.

I fari della Porsche Cayman danno luce alogena con vetro chiaro; le luci di posizione e diurne inevece sono LED.

Inoltre quando fa buio un sistema automatico trasforma le luci diurne in anabbaglianti.

Il PSM ti garantisce la trazione e la stabilità dell’automobile nella guida dinamica.

I sensori controllano costantemente la velocità, la direzione e altri parametri, quindi se la traiettoria data all’auto non è perfetta, il sistema la corregge con precisione, frenando le singole ruote e stabilizzando il veicolo.

Leggi anche: Uno Sguardo alla Porsche Macan

Tutte queste e altre caratteristiche rendono la prestigiosa Porsche Cayman una delle più affidabili e performanti vetture sportive in assoluto.

Il comfort e il piacere di guida possono procurarti emozioni intense a cui non ci si può certo abituare, ogni volta che si sale sulla è quasi come se fosse la prima.

Le eccezionali prestazioni sportive della macchina sono abbinate a sistemi di sicurezza altrettanto avanzati, come il già citato sistema PSM che prepara i freni all’azione nel momento in cui si lascia rapidamente l’acceleratore.

Addirittura in una brusca frenata l’assistenza d’emergenza interviene assicurando la massima decelerazione.

Per la tua protezione e per il passeggero al tuo fianco la Cayman è dotata di airbag di grandi dimensioni che scattano a due livelli secondo l’intensità dell’impatto e la direzione, quindi in uno scontro frontale poco grave si attiva il primo livello con airbag più soffice.

porsche-cayman

Il sensore principale è sul tunnel centrale ed è coadiuvato da altri due sensori sui fari per prevedere gli impatti i anticipo e rispondere prontamente.

Negli impatti laterali si attivano due airbag per ogni lato, uno per il torace e uno per la testa, inoltre le porte sono equipaggiate con rinforzi in acciaio a protezione del guidatore e del passeggero.

La Porsche Cayman ha il sistema di immobilizzazione mediante transponder.

A richiesta puoi dotare la tua auto di sensori di contatto e impianto antifurto perimetrale per controllare la carrozzeria.

In aggiunta è disponibile un allarme volumetrico per l’abitacolo, anche in combinazione con il perimetrale, e il PVTS per localizzare l’auto malauguratamente rubata in tutta Europa.

Leggi anche: Le 15 Supercar Più Belle del 2015

La Cayman si rivela una vettura davvero fantastica che sfrutta la tecnologia più avanzata.

Oltre a performance e sicurezza l’auto offre interni lussuosi in materiali pregiati, pelle e alcantara, con sedili sportivi comodi con un adeguato contenimento laterale in curva.

Lo schienale è regolabile elettricamente e con supporto lombare e sono anche disponibili a richiesta i sedili riscaldabili e quelli ventilati.

Il PCM è un grande display a colori da 7 pollici per informazioni e comunicazioni on line, per il tempo atmosferico, il traffico, i percorsi e molto altro ancora.

Il sistema comprende inoltre radio, TV, lettore CD e DVD, MP3, comandi vocali delle varie funzioni ed un potente sound-system con un’acustica naturale in ogni condizione di marcia.

Il comodo sito ufficiale  on line ti consentirà di visualizzare tutte le caratteristiche della vettura, in ogni dettaglio tecnico ed estetico.

Addirittura potrai configurare nel dettaglio ogni particolare della Porsche Cayman per aver l’auto che più desideri sia in fatto di estetica che di opzioni tecnologiche e ingegneristiche.

Una volta configurata potrai passare a contattare online il concessionario più vicino per ulteriori informazioni.

Condividi subito