La Nuova Spettacolare Lamborghini Huracan
30 Marzo 2015Spetta alla Huracan LP 610-4, l’ultima supercar made in Sant’Agata Bolognese, il difficile compito di raccogliere l’eredità lasciata dalla Gallardo, che grazie al successo su scala mondiale ha ridefinito il successo di Lamborghini sotto il nuovo controllo del gruppo Audi, diventando il modello Lambo più venduto di sempre.
Una serie di aggiornamenti permette al poderoso V10 5.2 litri di sprigionare 610 CV a 7.500 giri (+ 40 CV), offrendo al contempo consumi più ridotti e ottenendo l’omologazione Euro 6.
Per trasmettere tutta questa potenza al consolidato sistema di quattro ruote motrici la Lamborghini abbandona il vecchio cambio robotizzato in favore di un sette marce a doppia frizione di nuova concezione, in grado di offrire prestazioni mozzafiato senza però rinunciare al confort nella guida di tutti i giorni.
Tutto questo si traduce in un’accelerazione da 0 a 100 in 3.2 secondi, con una velocità massima dichiarata di 325 Km/h.
Di serie i freni carboceramici, più leggeri e resistenti all’affaticamento rispetto al vecchio impianto frenante in ghisa, adatti all’utilizzo più estremo in pista.
Segnando un nuovo precedente nella storia della Lamborghini, la Huracan non sarà disponibile con cambio manuale, lasciando con l’amaro in bocca tutti gli appassionati del punta-tacco.
Custodie ed altri accessori smartphone brandizzati Lamborghini su Amazon.it!
A livello estetico ritroviamo l’impronta stilistica inaugurata dalla sorella maggiore Aventador, con bordi affilati, spigoli vivi e un profilo scolpito dalle linee aereodinamiche.
L’interno è un paradiso hi-tech, con il nuovo schermo da 12 pollici completamente programmabile che sostituisce la strumentazione analogica, i sedili avvolgenti in Nappa e Alcantara, e la strumentazione in stile aeronautico vista per la prima volta nella mostruosa Lamborghini Reventon.
Per entrare in possesso di questo di questo gioiellino tecnologico sono necessari 206.000€ optional esclusi.