La Moto Usata nel Telefilm Arrow

La Moto Usata nel Telefilm Arrow

3 Marzo 2015 0 Di gnius

ducati-diavel-arrow-telefilm

Il supereroe Arrow gira spesso per la città su una bellissima moto, ed è una moto italiana. Si tratta della Diavel.
Presentata per la prima volta nel 2011 all'EICMA di Milano la Diavel ha subito appassionato tutti i Ducatisti.

É prodotta in differenti versioni, Carbon, Cromo, Dark, Strada e Titanium.
Quella usata nel telefilm Arrow è la Diavel Carbon Red, in cui si trovano armonizzati la classica trama della fibra di carbonio, il rosso Ducati del telaio e serbatoio e una splendida tinta nera opaca che la rende perfetta per moticiclisti tipo, appunto, i supereroi.

I dettagli in fibra di carbonio sono molto eleganti ed i cerchi Marchesini forgiati in lega leggera sono creati ad hoc per questo modello.
Ma i cerchi non sono creati apposta solo per un fattore estetico, permettono infatti di ridurre il peso complessivo della moto stessa, a favore di una maggiore maneggevolezza soprattutto in città.

Il motore è di tipo Testastretta 11°, bicilindrico a L, con raffreddamento a liquido e distribuzione desmodromica, che eroga una potenza di 162 CV.
L'alimentazione è elettronica, con sistema ride-by-wire (RbW), ossia il comando del gas è regolato elettronicamente, perciò la potenza erogata dal motore passa prima attraverso la centralina, la quale regola l'apertura dei corpi farfallati, in base al segnale ricevuto.
Il cambio è a sei rapporti.
Il tutto montato sul classico telaio a traliccio di tubi in acciaio rosso fuoco della Ducati.

L'impianto frenante, invece, è costituito da tre freni a disco della Brembo: i due anteriori semiflottanti da da trecentoventi millimetri, mentre quello posteriore flottante da duecentosessantacinque millimetri. L'ABS è di serie. Il cruscotto, posizionato sul manubrio, è dotato di display LCD, così come quello collocato sul serbatoio. La sella è comoda ed offre molto spazio ed è adatta anche per due persone.
La monta gomme Pirelli da diciassette pollici.
La ruota posteriore, in particolare, è leggermente più larga per rendere più agevoli gli angoli di piega sia in città che sui tornanti di montagna.

L'accensione avviene tramite una chiave elettronica che si attiva anche a distanza. Insomma una lifestyle motorcycle sportiva, ma allo stesso tempo comoda, adatta a tutti.

Condividi subito