Quali Saranno i Prezzi del Crossover Mazda CX3?
4 Marzo 2015Indice
Mazda CX-3: il crossover compatto che non passa inosservato
Linee filanti ma muscolose, ecco il nuovo crossover di casa Mazda presentato al salone di Los Angeles e destinato a diventare protagonista della mobilità cittadina grazie alle dimensioni compatte che camminano di pari passo con il comfort di bordo e il senso di sicurezza conferito dalla guida alta dovuta ai sedili rialzati.
L’arrivo nelle concessionarie è previsto per l’estate 2015 e i prezzi si preannunciano estremamente competitivi.
Ecco brevemente presentate le caratteristiche tecniche ed estetiche di questa vettura con la quale l’azienda nipponica conferma la competitività e le elevate performance dei suoi modelli.
Mazda CX-3: design accattivante e motore performante
Lunga 427 cm, larga 176, alta 155 e con un passo di 257 cm, il crossover è disponibile in due motorizzazioni Euro 6: un motore diesel da 1.5 litri ed un motore benzina da 2 litri, sia con il cambio manuale che con l’automatico da richiedere come optional.
Il Mazda CX-3 è il più piccino dei SUV che produce la Mazda, che lo fa entrare nella categoria dei Suv Compatti, ma per quanto piccolo le dimensioni sono di tutto rispetto
Il Mazda CX-3 difatti è lungo 4,27m, largo 1,77m e alto ben 1,66m. Niente male per un piccoletto no?
L’auto richiama la silhouette prestante e l’assetto del modello CX-5 e non passa inosservata grazie al frontale con sette listelli sovrapposti e al design dinamico dei gruppi ottici con luci diurne a Led.
La casa giapponese ha riservato grande attenzione agli aspetti legati alla sicurezza, a partire dalla particolare protezione di carrozzeria che ottimizza la dispersione di energia e massimizza la resistenza agli urti sino alle misure di tipo attivo, sfruttando strumenti come il radar ad onde millimetriche, gli infrarossi e la telecamera anteriore.
Infine, tra le dotazioni per lʼinfotainment il MZD Connect tramite il display da 7 pollici consente di gestire le funzioni di bordo, dalla connettività Bluetooth alla radio ed ad altri servizi di comunicazione via internet.