Vendere l’Auto Usata
31 Agosto 2015Vendere l’Auto Usata? Ecco come fare
Voglia di cambiare modello, necessità economiche, esigenze familiari e così via.
Sono tanti i motivi che portano alla decisione di vendere l’auto usata e sono tanti anche i canali attraverso cui può avvenire la vendita.
Infatti, internet ha allargato il bacino di potenziali acquirenti grazie ai siti web di annunci consultabili da tutta Italia e non solo.
I siti specializzati che ospitano inserzioni sono un’ottima scelta per vendere l’auto usata perché permettono di accompagnare l’annuncio con delle foto e lo pubblicano gratuitamente.
È essenziale compilare l’annuncio con calma, inserendo il maggior numero di dati possibili, dai chilometri al carburante, dall’allestimento alla potenza, dal colore agli accessori fino alle informazioni relative a immatricolazione, bollo e revisione.
La precisione non è soltanto indice di chiarezza e serietà, ma aumenta anche le possibilità che un annuncio venga trovato nel mare del web.
Sapere vendere bene l’auto usata
Il testo dell’annuncio deve mettere bene in risalto tutti i pregi dell’auto, come un basso chilometraggio o una classe ambientale avanzata.
Sono da evitare le formule con negazioni come non sono comprese le gomme da neve, meglio scrivere gomme in dotazione in ottimo stato: bisogna essere onesti ma anche positivi.
Anche la possibilità di abbinare delle foto all’annuncio non è da sottovalutare.