Mercedes GLC la fotogallery

Mercedes GLC la fotogallery

19 Marzo 2019 0 Di gnius

Ecco le foto del nuovo GLC.
Il nuovo ha avuto ben più di un restyling, e dalle foto si capisce subito che l’evoluzione dalla prima generazione della Mercedes GLC, che ha mandato in pensione la GLK, ha portato una serie di innovazioni stilistiche di grande pregio.

La carrozzeria della nuova Mercedes GLC è molto più aggressiva del modello precedente, dando una connotazione molto più aggressiva del modello che va a sostituire.
Le linee tonde sono state sostituite da linee più filanti, mantenendo comunque delle grandi superfici morbide su tutta la carrozzeria.
Le cromature sul nuovo Mercedes sono ora molto più presenti e vanno ad incorniciare i vari elementi del veicolo, trasformandola così in una vettura molto elegante e con uno stile ben definito.

Tutta la parte anteriore del nuovo GLC Mercedes è stata ridisegnata evidenziando ancor di più la calandra dove ora fa grande sfoggio il marchio a tre stelle della casa di Stoccarda.

Il fascione ingloba ora il paracolpi con la mascherina del radiatore, anch’esso cromato, e sfoggia delle importanti prese d’aria laterali per l’impianto frenante.
Il fascione ospita anche le decine di sensori e radar dei nuovi sistemi di assistenza alla guida della Mercedes, tutti ben camuffati dai designer, così da non far sembrare l’anteriore del SUV Mercedes l’interno di un computer anni ’90.

I nuovi fanali anteriori sono stati completamente ridisegnati e ora hanno un aspetto molto più vicino ad una berlina sportiva che ad un , accentuando il carattere sportivo con delle linee decise, grazie anche alle nuovi luci di posizione a led che incorniciano il fanale.
Il cofano anteriore, tana dei nuovi e potenti motori della Mercedes GLC, ha una linea estremamente sportiva, con linee marcate sia al centro del cofano, ma soprattutto con le linee laterali che collegano visivamente la calandra ai montanti dell’abitacolo.

Il posteriore, modestamente accentuato, ha nei nuovi gruppi ottici posteriori il punto di forza, dove l’occhio va inevitabilmente a cadere.
Le nuove luci difatti abbracciano il posteriore, e grazie alle nuove luci, riportano in strada un nuovo design delle luci Mercedes, che renderanno riconoscibile il Mercedes GLC anche a decine di metri di distanza.
Il piccolo spoiler superiore spezza la rotondità laterale del posteriore evidenziando il carattere sportivo del SUV, che diventa ancora più evidente grazie al paracolpi sotto al fascione posteriore che ingloba anche i grandi terminali di scarico.


Dalle foto del nuovo Mercedes GLC si capisce subito che il risultato dei progettisti Mercedes è stato raggiunto.
Il nuovo GLC è un SUV chiaramente destinato ad un pubblico di appassionati Mercedes, che diventerà il sogno di molti automobilisti.
Continuando così  la grande storia per questo modello della casa di Stoccarda.
Non mancano scelte estremamente coraggiose fatte dai designer su questo nuovo SUV Mercedes, come ad esempio i cerchi in linea cromati, che nel fuoristrada sicuramente potrebbero graffiarsi.
Sempre che qualcuno abbia il coraggio di portare questo gioiello a correre tra sassi e pietre!

Condividi subito