Mercedes GLC 2015 – Nuova Erede della GLK

Mercedes GLC 2015 – Nuova Erede della GLK

8 Settembre 2015 0 Di gnius

mercedes-glc-2015-erede-glk

La Mercedes-Benz GLC è il nuovo modello lanciato dalla casa automobilistica di Stoccarda.

In particolare si tratta di un che si propone sul mercato come erede per eccellenza della GLK.

L’evoluzione è evidente soprattutto nel design e nelle linee aerodinamiche più morbide ed affusolate.

La stessa sigla GLC è stata scelta per mettere in risalto l’appartenenza dell’automobile alla mitica Classe C della .

L’incremento dell’efficienza aerodinamica deriva da una sezione frontale che presenta un tetto leggermente spiovente, elementi ottici in Led High Performance e cerchi in lega di 20 pollici.

La GLC è quindi dotata di un paraurti personalizzabile che potrà essere nella versione standard oppure AMG che conferisce un look più sportivo.

Per quel che riguarda la meccanica poi la novità principale è rappresentata dalle sospensioni Air Body Control che garantiscono stabilità, comfort e una migliore aderenza su strada.

Il bagagliaio è più capiente rispetto alla GLK e l’interno offre una plancia disegnata secondo lo stile della Classe C con sistema Infotainment Comand Online, touchpad, opzioni Connect Me e controllo remoto delle configurazioni auto tramite smartphone.

Il Negozio Ufficiale di Mercedes-Benz su Amazon!

Il bagagliaio è più capiente rispetto alla GLK mentre l’interno offre una plancia disegnata secondo lo stile della Classe C con sistema Infotainment Comand Online, touchpad, opzioni Connect Me e controllo remoto delle configurazioni auto tramite smartphone.

La può essere acquistata in versione diesel da 170 CV o turbo benzina da 211 CV, entrambe a quattro cilindri con cambio automatico 9G-Tronic.

In alternativa si potrà avere anche la GLC plug-in hybrid, la variante ibrida che rappresenta un debutto assoluto per questo modello.

Insomma per chi ha necessità di comprare un’auto ed è orientato verso un fuoristrada potente ed affidabile, l’innovativa è quanto di meglio si possa trovare sul mercato per prestazioni, consumi ridotti e agilità.

Condividi subito

Dello stesso argomento: