Dacia Sandero GPL
30 Dicembre 2015Auto davvero interessante la nuova Dacia Sandero, veicolo che, come i precedenti della casa automobilistica in forte crescita in Italia, vanta un rapporto qualità prezzo davvero sorprendente ed ai vertici del mercato.
La Sandero Gpl monta la nuova motorizzazione, nella versione turbo di 900 cc da 90 Cv, che rispetto al precedente motore a Gpl si caratterizza per un grande balzo in avanti considerato il fatto che si tratta di un Euro 6 con Start&Stop.
L’auto risulta nel complesso migliorata nelle prestazioni e nei consumi, inoltre, grazie al passaggio dal 4 al 3 cilindri con conseguente riduzione della cilindrata da 1149 a 898 cc.
Con un pieno di Gpl infatti potrete percorrere ben 516 chilometri, contro i 426 del precedente modello, arrivando a superare i 1000 chilometri nel caso di utilizzo del serbatoio a benzina.
La nuova Dacia Sandero Gpl dunque si rivela adatta non solo agli spostamenti in città ma anche ai viaggi più impegnativi, anche perché a dispetto delle misure apparentemente ridotte è un’auto molto spaziosa, con una lunghezza di 4,08 metri superiore alla media di categoria.
Leggi anche: Offerte Finanziamenti Dacia
Cinque porte e basata sul telaio della Renault Clio, la Sandero ha una maggiore potenza con 90 cv al posto dei precedenti 75 ed una coppia massima passata da 105 a 140 Nm.
Calano invece le emissioni di CO2, passata a 98 g/km contro i 120 del precedente modello a Gpl, con consumi migliorati passando da 7,5 a 6,2 litri nel ciclo misto.
Oltre alla maggiore efficienza del motore, troviamo una interessante dotazione tecnologica con il navigatore Media Nav ed il cruise control; a questo si aggiungono i cerchi da 16 pollici, l’Esp e le barre sul tetto, più un bagagliaio decisamente capiente, considerata la presenza dell’impianto per il gas, con ben 320 litri di spazio.
Leggi anche: Nissan Note GPL
Il prezzo della Dacia Sandero? Si parte da 9.500 euro per il mercato europeo, con quattro varianti distinte: Base, Abiance, Laureate e Prestige.
Dopo aver letto tutto ciò riguardo ad un solo modello di quelli della gamma Dacia non viene troppo da stupirsi riguardo il successo di un marchio come Dacia.
Un marchio che ha fatto dei bassi consumi, alta affidabilità e prezzi concorrenziali i suoi punti cardine non può che avere successo in anni in cui le automobili si fanno sempre più tecnologiche ma anche con più problemi e i prezzi del carburante non accennano a diminuire!
Auto come la Sandero sono la scelta primaria di chi ha scelto la sostanza sull’apparenza!