Renault Sandero RS

Renault Sandero RS

24 Settembre 2015 0 Di gnius

renault-sandero-rs-2La Renault Sandero RS è la nuova scattante hatchback del marchio francese.

La Renault ha ribrandizzato il modello Dacia per il mercato sud-americano.

Una automobile sportiva ma cittadina, dalla guida entusiasmante e con tutte le comodità che si possono ad una city car.

Le caratteristiche di questa Sandero RS realizzata da Renault Sport, fanno di questo modello una delle utilitarie più cattive!

La nuova Renault Sandero RS 2.0 è stata progettata e realizzata da Renault Sport appositamente per Paesi dell’America Latina.

Partirà dall’Argentina e dal Brasile per i primi mesi dell’anno 2016.

L’automobile è la versione sportiva del modello appartenente al segmento B già noto e venduto in Europa sotto il brand Dacia.

Una studiata scelta di marketing ha portato invece a proporre il veicolo con il nome Renault nel Sudamerica, primo modello RS prodotto in Paesi extraeuropei.
L’auto rientra nella gamma di utilitarie sportive della casa francese di cui sicuramente conosci altri modelli.

La Sandero è una 5 porte, con 5 posti, rinnovata nel design e nella carrozzeria che presenta un assetto ribassato.
Con un’altezza da terra ridotta di 15 mm rispetto al modello standard e terminali di scarico doppi.  Poi luci diurne di tipo LED, diffusore posteriore, adesivi Renault Sport e cerchi in lega da 17 pollici.

Rispetto alla versione normale, anche il comando dello sterzo è stato aggiornato, l’impianto dei freni potenziato con 4 dischi e l’impianto molla-ammortizzatore irrigidito.
Le sospensioni sono di 26 mm più basse relativamente alla Sandero normale con le posteriori più rigide del 65% e le anteriori del 17%.
I parafanghi sono stati allargati e sono ora in grado di contenere pneumatici assai più grandi, 205/45. Il paraurti anteriore, con splitter grigio, è fornito di prese d’aria ed il profilo nel suo complesso è più aerodinamico.

Se ti piacciono le auto compatte che forniscono performance elevate, questa è l’auto che fa per te.
È equipaggiata con un potente motore aspirato da 2.000 cc, a 4 cilindri che sviluppa 147 cavalli di potenza con una coppia massima di 195 Nm al regime di 4.000 giri.

La trazione è anteriore ed il cambio è manuale, a 6 marce.

Per consentirti di godere della potenza in tutta sicurezza, il controllo elettronico della stabilità ESC è stato adattato alla guida sportiva, con una soglia di intervento innalzata. Inoltre l’automobile è piuttosto leggera.
Pesa infatti solo 1.161 kg.

Valuta il Tuo Usato – È Gratis al 100%!

Con tutte queste ottime caratteristiche sportive, possedere una Renault Sandero RS 2.0 non può che dare grandi soddisfazioni.
L’auto permette una guida entusiasmante ed un look da racing, sia all’esterno che all’interno.

Mediante la comoda configurazione online, potrai quindi sfoggiare caratteristiche come le minigonne laterali con il logo Renault Sport.

Con lo spoiler posteriore sul tetto e i cerchi in lega di colore scuro e il robusto paraurti è bellissima.
Su quest’ultimo e sulla calandra apprezzerai le larghe maglie, l’adesivo sulle portiere ed i gruppi ottici tridimensionali sulla parte posteriore.

renault-sandero-rs

Per quanto riguarda le prestazioni, la Renault Sandero RS raggiunge una velocità massima di 202 km/h. La sua capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h è pari a 8 secondi.
Troverai molto stimolante lo sportivissimo abitacolo, con il volante multifunzione, con logo RS al centro, rosso e bianco, e la leva del cambio entrambi in pelle con in più la pedaliera in acciaio.

Ti piaceranno gli avvolgenti sedili in colore nero, con rivestimento in più toni, cuciture a contrasto e inserti rossi e grigi in doppia banda longitudinale.
Anche sulla plancia sono presenti applicazioni colorate sulle bocchette di aerazione ed un sistema di infotainment con grafica Renault.

La console centrale è abbellita da una cornice di colore grigio e dotata di cruise control e confortevole climatizzatore automatico.

Gli interni si rivelano molto grintosi e perfettamente armonizzati con il design esterno e le ottime performance tecniche.
La Renault Sandero RS è un vero gioiello tecnologico ed estetico, ideale se desideri un’automobile piccola, leggera e facilmente gestibile, senza il bisogno di avere motori troppo grandi o dimensioni notevoli.
Perfetta per i giovani che vogliono viaggiare divertendosi, si adatta ottimamente a persone più adulte che amano una guida sportiva che garantisca anche sicurezza.

Chissà se questo modello avrà successo fra gli amanti della guida scattante in Sud America.
Nel nostro mercato europeo la Dacia Sandero sta vendendo molto, grazie anche alla qualità ed alla longevità dei motori Renault montati su di essa, e ci avrebbe fatto piacere poter provare queste mini-sportiva anche da noi.La trazione è anteriore ed il cambio è manuale, a 6 marce.

Condividi subito