Galleria di immagini della Audi A5 Sportback g-tron a metano

Galleria di immagini della Audi A5 Sportback g-tron a metano

15 Luglio 2019 0 Di gnius

Ecco alcune immagini della nuova Audi A5 Sportback g-tron a metano.
I designer Audi hanno fatto veramente un ottimo lavoro sulla A5 Sportback.
Godiamoci lo stile della Audi A5 con queste immagini della Audi A5 Sportback g-tron.

In queste immagini della Audi A5 Sportback g-tron, che abbiamo presentato in questo articolo, possiamo vedere come la natura sportiva della berlina tedesca non sia stata minimamente toccata dal nuovo impianto a metano Audi.
La scelta del metano, per quanto tecnicamente difficile da gestire nelle auto già in produzione, è uno dei punti forti dell’Audi, tant’è che per i modelli di fascia alta le Audi a metano sono tra le più vendute
E questa A5 Sportback ce lo dimostra in maniera prepotente.

La scelta del metano non intacca le prestazioni sportive della A5, e questo grazie al grande impegno degli ingegneri Audi.
Per limitare pesi e mantenere una distribuzione degli stessi in modo da non perdere prestazioni, ne perdere tenuta di strada, i tecnici Audi hanno optato per una soluzione a 4 serbatoi.

Potreste pensare che questo limiti gli spazi interni, ma non è così.
Il bagagliaio rimane capiente come la Audi A5 Sportback a benzina, grazie all’uso di 4 serbatoi altamente tecnologici, basti pensare che la struttura dei serbatoi del metano deriva dalle tecnologie aeronautiche, senza parlare dei materiali che mescolano fibra di carbonio e fibra di vetro, creando serbatoi ultra resistenti ma che pesano la metà degli stessi costruiti in acciaio.
Una soluzione così efficiente che è presente anche sulla A4 Avant g-tron e sulla A3 Sportback g-tron.

Ma non è finita qui.
I nuovi motori permettono prestazioni eccezionali anche con il gas naturale.
Tutto questo non fa altro che lasciare stupefatti di come non solo la carrozzeria della A5 Sportback g-tron sia la stessa della benzina, ma che anche gli interni siano ampi e spaziosi.

La scelta di utilizzare 4 serbatoi ha permesso anche una distribuzione del peso ottimale, lasciando 3 serbatoi sotto al pianale di carico e il quarto sotto al divano posteriore dei passeggeri.
Questo fa si che la A5 Sportback g-tron abbia la stessa tenuta di strada e la stessa brillantezza della versione a benzina, ma godendo così di tutti i benefici economici del metano.

Condividi subito