Alfa Giulia – Ordinabile dal 15 Aprile
23 Marzo 2016La si attendeva dallo scorso Giugno, da quando cioè il modello top di gamma, la Quadrifoglio Verde, ha registrato il record sul circuito di Nurburgring ed ora finalmente è arrivato il debutto ufficiale della Giulia al Salone di Ginevra.
FCA, il gruppo Fiat al quale appartiene Alfa Romeo, ha fatto le cose in grande e si è presentata al PalaExpo svizzero con l’intera gamma della sua nuova vettura che prevede cinque allestimenti diversi: la Giulia normale, la Super e la Quadrifoglio oltre a due pensati esclusivamente per il business.
Tante anche le motorizzazioni che vedono sia l’alimentazione a benzina che diesel, per la precisione sono sei e ce n’è davvero per tutti i gusti, si parte infatti dai 150 e 180 cavalli delle due versioni diesel 2.2, che possono essere scelte con il cambio manuale a 6 marce o con l’automatico a 8 marce, per vedere poi le benzina che partono da 2.0 con 200 cavalli e terminano con il top: la 2.9 V6 Biturbo con i suoi 510 cavalli.
Al via le Prenotazioni!
Accattivanti e aggressive le linee della nuova Giulia non mancheranno di riscuotere il favore di tutti gli alfisti.
Ancora non si conoscono i prezzi di listino del nuovo gioiello della Casa del Biscione che si pone come obiettivo un rilancio a tutto tondo del marchio e si vocifera di importi che andranno dai 32.000 euro in su.
Le uniche certezze che riguardano Alfa Romeo Giulia sono due date: il 14 Marzo e il 15 Aprile. La prima si riferisce all’entrata in produzione della vettura presso lo stabilimento di Cassino, mentre la seconda segna l’inizio della fase di prenotazione, dal 15 Aprile infatti si potrà prenotare la nuova vettura presso i concessionari, mentre le prime consegne sono previste per Giugno.
A partire dall’estate la nuova Giulia sarà poi configurabile anche online con la possibilità di realizzare un notevole risparmio grazie alle promozioni online, rispetto ai canali di vendita tradizionali.
Che ne pensate della nuova Alfa Giulia?
È una vera Alfa Romeo o (critica che le è stata mossa spesso) ricorda troppo le berline tedesche?
Noi speriamo davvero sarà un veicolo con un carattere ben definito, capace di essere pari a quello della storica Giulia che ha fatto sognare tanti italiani.
Ma parlare a scatola chiusa è quasi impossibile, quindi ci risentiremo quest’estate con le prime impressioni!