BMW dal SUV al SAV

BMW dal SUV al SAV

14 Ottobre 2016 Off Di gnius

bmw-dal-suv-al-sav-x1

BMW SUV 2017

In ogni settore industriale i nomi assegnati ai vari prodotti non sempre rispettano la nomenclatura ufficiale, la ad esempio ho deciso di produrre i propri SUV proponendoli poi sul mercato con la sigla SAV.

Qual’è dunque la differenza tra queste due categorie di veicoli?

A parte discorsi legati al marketing la ha proposto delle auto con molto lusso e molta tecnologia creando lo Sport Activity Vehicle un veicolo che si spoglia delle velleità fuori stradali ma introduce al suo interno la comodità del Mini-van.

In principio era il SUV poi arrivò e creò il SAV un’auto che assomiglia ad un fuori strada ma ha un’anima sportiva creata per chi non vuole rinunciare al lusso ed al comfort che queste auto estremamente spaziose possono offrire. Parliamo ovviamente della Serie X della BMW che è ormai dotata di tutte le categorie di veicoli, si va dai super lussuosi SUV con il modello X5 fino al piccolo Crossover X1 e il modello che ha dato il via alla rivoluzione SAV, l’X3.

BMW SUV il modello X5

Ovviamente il carico di tecnologia presente sulla serie X della BMW è incredibile, e lo si scopre dai consumi, tutti i modelli sono infatti dotati di tecnologia EfficientDynamics. Questa tecnologia permette alla BMW di ottenere consumi ed emissioni estremamente basse per questa classe di veicoli, senza per questo rinunciare alla sportività cui la BMW ci ha abituato.

La serie X5 monta su tutti i modelli il cambio automatico ad otto rapporti con il Launch Control per permettere il massimo del divertimento anche su un’auto dalle dimensioni molto generose.
Inoltre proprio l’anno scorso la X5 si è presentata nella versione xDrive40e una ibrido plugin pensata proprio per minimizzare i consumi di carburante e quindi le emissioni proprio nei centri cittadini, inoltre il sistema è perfettamente integrato con sistema iDrive che grazie al suo navigatore sceglie per noi il percorso che minimizza i consumi con aggiornamento in tempo reale del traffico.

La BMW naturalmente offre un utilissimo configuratore online per chi volesse avere rapidamente un preventivo per la sua nuova .

BMW SUV Compatto o SAV il modello X3

Nel 2003 la BMW lancia sul mercato il primo Sports Activity Vehicle o SAV. Il segmento di mercato dei SUV di media grandezza era ancora libero e la BMW lancia l’X3 proprio per cercare di strappare clienti ai concorrenti creando un mercato completamente nuovo.
Ora siamo alla seconda generazione della ed i dati di mercato confermano che la scelta di BMW è stata azzeccata 10 anni di successo indiscusso per questo SUV di Media grandezza.
La seconda generazione è uscita nel 2010 e non ha fatto rimpiangere il modello precedente, ne ai clienti e nemmeno alla BMW rimanendo un successo indiscusso nella sua classe.

BMW SUV piccolo il modello X1

La X1 è una vettura piacevole da guidare, con lo sterzo molto preciso e poco corpo magro in curva.
Alla guida di questo piccolo SUV ci si sente in tutto e per tutto in un’auto di qualità superiore, la base della è la scocca MINI usata ormai in molti modelli della casa, da alla X1 un sorprendente senso di agilità in curva, rendendo l’auto scattante e facile da guidare, sia in città che su strade secondarie tortuose.

All’interno è esattamente come ci si aspetta che sia una BMW, la è ben costruita e ben progettata. I materiali utilizzati sono tutti di qualità e ogni interruttore opera con un rassicurante senso di solidità. Lo spazio a bordo di questa auto è generoso ed passeggeri anteriori e posteriori beneficiano un ampio spazio per le gambe.
Il bagagliaio è ampio anche se non eccezionale, 505 litri lo rendono competitivo, ma ad esempio la Range Rover Evoque ha una zona carico più ampia e capiente.

Se la vi piace provate il configuratore online offerto dalla BMW per il modello X1.

Condividi subito