BMW M2 in Arrivo ad Aprile
25 Marzo 2016Arriverà ad Aprile dopo essere stata presentata in grande stile al Salone di Ginevra la nuova BMW M2, ultima nata nella casa tedesca.
Sicuramente, se sei un appassionato di macchine veloci e dal design unico non potrai fare a meno di avere qualche pensiero per questa vettura, un concentrato di tecnologia e potenza che si esprime nella linea elegante e sportiva, caratteristica peculiare di tutte le vetture BMW, soprattutto di quelle della linea M.
Cosa rende la BMW M2 una vettura così speciale?
Indubbiamente merita una menzione d’onore la linea aerodinamica, completamente rivista, come potrai notare dal paraurti anteriore della nuova BMW M2, dove il flusso dell’aria viene ottimizzato per garantire una perfetta fenditura in marcia.
Devi sapere che la nuova M2 è disponibile solo in versione coupé, una configurazione capace di esaltare la sportività della vettura che nella nuova versione ha perso ben 1500 kg grazie a un sapiente lavoro di ottimizzazione dei pesi e ad alcune soluzioni tecnologiche e meccaniche adottate dagli ingegneri, che l’hanno resa molto più leggera e dinamica, ma sempre perfettamente sicura grazie all’assetto sportivo M ribassato, che garantisce una perfetta tenuta di strada.
Sotto il cofano della nuova BMW M2 sentirai ruggire una nuova versione del motore 3.0 TwinPower Turbo, sviluppato dalla casa tedesca appositamente per questa vettura, che ti può offrire la bellezza di 370 cavalli ruggenti.
Potrai abbinarlo a un cambio manuale a 6 marce se sei un’integralista della guida sportiva all’ennesima potenza oppure a un cambio automatico a doppia frizione, con tecnologia M DCT, peculiare delle BMW M.
Il peso più leggero e gli accorgimenti tecnologici adottati da BMW permettono alla nuova M2 di raggiungere la velocità di 100 km/h in appena 4.8 secondi, che scendono ulteriormente se si utilizza la versione con il cambio automatico. In quel caso, nello scatto da 0-100 il cronometro si è fermato a 4.5 secondi.
Sarai sicuramente strabiliato nel leggere certe prestazioni, perfettamente sovrapponibili a quelle di un’altra fuoriclasse BMW M come l’M4.
La velocità massima raggiungibile da questa vettura è limitata elettronicamente a 250 km/h per questioni di sicurezza ma acquistando lo M Driver’s Package, può essere aumentata di ulteriori 20 km/h.
Ovviamente, se scegli di acquistare questa vettura avrai numerose dotazioni di serie che, oltre a configurare una vettura esteticamente piacevole, sono indispensabili per la tua sicurezza, come il sistema frenante potenziato e il differenziale autobloccante.
Da questa descrizione, avrai certamente intuito che la nuova BMW M2 è una vettura dalle caratteristiche superiori, che in sé incarna tutto il meglio della tecnologia BMW declinata nella sportività più estrema.
Certamente, il suo acquisto è vantaggioso per chi ama viaggiare comodo e con stile, senza nessun compromesso tra comodità e comfort, affidandosi alla sicurezza di un marchio celebre e rinomato come BMW.
Se quello che cerchi è una macchina che incarni alla perfezione i tuoi ideali di sportività, questa è senza dubbio una delle migliori soluzioni attualmente disponibili sul mercato: nonostante la potenza che è in grado di sprigionare e nonostante l’assetto iper-sportivo che la contraddistingue, la BMW M2 di ultima generazione è un piacere da guidare in città ma, soprattutto, sulle strade extra urbane dove può esprimere tutto il suo potenziale sportivo.
L’abitacolo è molto comodo, ampio e agevole, alla guida sarai avvolto dai sedili sportivi in pelle e avrai davanti a te tutto quanto quello che può esserti utile durante la marcia, comprese le ricche dotazioni elettroniche, perfettamente integrabili con i principali sistemi operativi degli smartphone più diffusi.
Il divano posteriore è comodo per 4 persone, quindi questo implica una buona funzionalità anche per chi ha necessità di avere più spazio a bordo ma non vuole per questo rinunciare alle caratteristiche di una vettura sportiva.
E’ quindi indicata anche per gli spostamenti lunghi, il comfort di guida permette lunghe sessioni al volante senza affaticamento e la configurazione strutturale della vettura è tale che quando starai guidando hai una perfetta visuale sulla strada davanti a te e lateralmente, proprio per aumentare gli standard di sicurezza nonostante l’assetto ribassato.
Sarai senza dubbio riconoscibile quando passerai per le strade con la tua nuova BMW M2 e sarai l’invidia dei tuoi amici: il rombo dei 370 cavalli che ruggiscono sotto il motore e la linea muscolosa e aggressiva della carrozzeria rendono la nuova BMW M2 una vettura inimitabile, unica nel suo genere.
Potrai acquistarla a partire da Aprile ma puoi già prenotarla sul sito BMW dove è anche disponibile la configurazione virtuale.
Proprio per sottolineare l’unicità e la particolarità di questa vettura, la casa tedesca ha reso disponibile un solo allestimento che può essere personalizzato utilizzando esclusivamente 4 colorazioni che, tuttavia, donano alla vettura un aspetto unico e facilmente riconoscibile.
Il prezzo di vendita della nuova BMW M2 coupé parte da 62.400 euro e nella versione base è completa di numerosi accessori che possono comunque essere implementati con quelli della linea M Performance, capaci di esaltare le prestazioni della nuova M2 in strada e in pista.