Alaskan il Pickup Renault 4×4

su
Gnius
immagine al post Alaskan il Pickup Renault 4×4

La Renault entra nel mercato dei Pickup con un modello che definirei bonariamente arrogante.
Il PickUp Renault 4×4 in questione si chiama Alaskan e la versione base parte già con 160CV,
gli interni sono di ottimo livello e grande tecnologia e gli esterni sono caratterizzati da un design aggressivo e originale,
per quanto parlare di design originale su un PickUp  possa far storcere il naso visti i limiti del tipo di veicolo,
la Renault ha separato in maniera decisa il cassone dalla cabina, riuscendo a creare un connubio molto accattivante.

Pickup Renault 4x4 ALASKAN

Tante le novità ingegneristiche che fanno di questo PickUp un veicolo all’avanguardia,
la Renault si sta ponendo in questo modo come marchio di riferimento per questi veicoli,
senza la paura di confrontarsi con i più blasonati PickUp americani e giapponesi.
Vediamo le novità nel dettaglio.

Nel Pickup Renault 4×4 Alaskan c’è anche un po’ della NASA

Chi usa questo tipo di automobili spesso ci passa parecchie ore, guidando spesso su strade scomode,
per questo la Renault ha creato dei sedili anteriori innovativi, ispirati ai sedili usati nei razzi della NASA,
per distribuire il peso del corpo in maniera più omogenea possibile, risultando non solo comodi,
ma con la capacità di alleviare il corpo dalle fatiche della guida.
Il comfort degli interni del Pickup Renault Alaskan non si ferma solo ai sedili anteriori.

La comodità in cabina è quasi da auto di lusso, con tante soluzioni per il comfort dei passeggeri,
come il climatizzatore bizona anteriore e posteriore, e una serie interminabili i vani portaoggetti,
dalla console centrale ai cestini portaoggetti nelle portiere fin sotto i sedili posteriori.

Anche i sistemi d’intrattenimento e d’aiuto alla guida sono fantascientifici,
si può controllare il Pickup Renault attraverso il display 3D sul cruscotto,
insieme al tablet che gestisce tutto il sistema multimediale, ma soprattutto,
il sistema di telecamere di controllo a 360° che funziona fino a 15km/h con avvisi,
controlli del terreno e del percorso con allarmi sonori e visivi.
Ovviamente c’è anche il sensore di parcheggio, ci mancherebbe.

Le motorizzazioni del Pickup Renault 4×4 Alaskan sono di grande potenza,
con cambio a 6 o 7 marce, ci sono in 2 potenze da 160CV o da 190CV.

Guardalo sul sito ufficiale Renault.

Leggi Anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi